Venezia 70: si parte domani!

LA REDAZIONE IN TRASFERTA AL LIDO PER L’EDIZIONE 70 DELLA MOSTRA DEL CINEMA

Adesso è ufficiale. L’estate comincia il viale del tramonto, ma la ciliegina deve ancora arrivare. Più che una ciliegina, una torta al cioccolato con tanto di candelina numero 70. Sono settant’anni che è nata la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la nuova annata diretta da Alberto Barbera prenderà il via tra due giorni dal Palazzo del Cinema situato al Lido della città sospesa.

Film 4 Life sarà in trasferta a copertura totale, metà della nostra redazione coprirà l’intera rassegna a partire da domani, pre apertura ufficiale, fino al termine del Festival previsto per il 7 settembre, momento in cui verrà svelato il Leone d’Oro: sarà la volta di un italino in gara? In partenza ne dubitiamo…ma in fondo ce lo auguriamo.

Tra i film più attesi The Zero Theorem che ha un cast importante formato da Matt Damon, Tilda Swinton e Christoph Waltz, a cui seguo un podio immaginario formato dal documentario di Errol Morris The Unknown Known e a seguire il bellico The Fog of War. Tra le opere tricolori spicca la docu sperimentazione di Gianfranco Rosi, Sacro Gra, ed Emma Dante con Via Castellana Bandiera.

Poi tanto red carpet e lustrini per le premiere mondiali messe in campo dalla Biennale Cinema, oltre agli eventi che daranno vita alla “movida” durante la kermesse, tra cui il nostro FilMade in Italy previsto per il 4 settembre presso la Disaronno Terrace, nel cuore del villaggio dedicato ai protagonisti di questa Mostra. Siamo prontissimi, il tempo di finire la valigia e porteremo il cinema da Venezia fino agli schermi di casa vostra!

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook