VIEW Conference 2013: protagonista Iron Man

ERIK NASH PRIMO OSPITE DI RIGUARDO, IL MAGO DEGLI EFFETTI DIGITALI SUL FILM FUMETTO DELLA MARVEL

Computer grafica. Stampatevi bene queste due parole, perchè da anni ormai il cinema come noi lo intendiamo non può farne a meno, in qualsiasi stadio della sua produzione. Per chi non lo sapesse esiste una conferenza annuale, che si tiene a Torino, in cui vengono svelati i segreti dei più importanti effetti visivi utilizzati nell’Industria e a cui i partecipanti possono approcciare con stupore e curiosità del caso: View Conference.

Protagonista speciale di questa edizione 2013 sarà il supervisore agli effetti visivi di Iron Man 3, Erik Nash, il quale guiderà gli spettatori nel processo di creazione della drammatica e folle scena in cui Iron Man riesce a salvare 13 passeggeri in caduta libera precipitati dopo un attacco all’Air Force One, sequenza basata sulle immagini “live action” di paracadutisti.

I partecipanti potranno inoltre conoscere lo sviluppo creativo di dozzine di nuove armature (tra cui un nuovo Mark 42), di un Air Force One realizzato tutto in grafica digitale e un all-CG Air Force One e di “estremisti ad accensione automatica”. Non male pensare per un attimo di poter “combattere” al fianco di Tony Stark nell’ultimo blockbuster della Marvel. E noi, in quanto media partner ufficiali, saremo lì a raccontarvelo in diretta.

 

About Simone Bracci 282 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website