Buon Compleanno Sally: iniziato il cammino

TAURON ENTERTAINMENT ISCRIVE IL FILM DI CORINALDESI AL FESTIVAL DI FILM DI ROMA, ORA SI ATTENDE LA SELEZIONE

Buon Compleanno Sally è il primo mediometraggio diretto da Claudio Corinaldesi (attore di Sangue Caldo e delle serie tv per Sky, Gomorra, oltre de La Nuova Squadra Spaccanapoli nel duplice ruolo dei gemelli Castillo), che esordisce in cabina di regia per raccontare un dramma contemporaneo. Storia dell’adolescente Sally, che vive i suoi 17 anni in maniera spensierata, almeno fino all’incontro con alcune persone poco raccomandabili e si trova davanti ad un bivio esistenziale: quale percorso sceglierà di intraprendere?

Finita la post produzione, Tauron Entertainment ha deciso di iscrivere il film al Festival Internazionale del Film di Roma diretto da Marco Muller e arrivato quest’anno alla sua ottava edizione. In attesa della selezione, l’obiettivo è affrontare il mercato del cinema per arrivare all’opinione pubblica in maniera capillare, in modo da sensibilizzare lo spettatore nei confronti dell’abuso di droghe, specialmente nella fascia d’età che riguarda gli adolescenti.

Girato interamente a Sabaudia, Buon Compleanno Sally prende una posizione forte contro la droga e il suo consumo, raccontando una storia contemporanea in cui scelte sbagliate portano ad un bivio. Lo stile drammatico e la tensione nel ritmo narrativo lo catalogano come un’opera unica nel movimento sempre più diffuso dei mediometraggi italiani.

Stay tuned, stay Sally! #staytunedstaysally

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook