Cate Blanchett: esordio alla regia con The Dinner

LA STORIA E’ TRATTA DALL’OPERA LETTERARIA DI HERMAN KOCK

Arriva dietro la macchina da presa anche l’attrice premio Oscar Cate Blanchett, che presto vedremo nel nuovo attesissimo film di Woody Allen Blue Jasmine. Vestirà infatti i panni della regista per la prima volta, portando sul grande schermo una storia tratta dal romanzo di Herman Kock, The Dinner.

Così si intitolerà anche la trasposizione cinematografica, che si sviluppa attorno ad una cena tra due coppie, che si ritrovano davanti una portata ed un bicchiere di vino per parlare della rispettiva prole. I ragazzi infatti, sono i carnefici di un omicidio di una clochard. Ma del fatto compiuto e del loro futuro non proferiscono parola. Preferiscono parlare del più e del meno e girare intorno all’argomento delicato. Ambientato nella Capitale olandese, il fattaccio è stato ripreso dalle telecamere di una banca, e le immagini della violenza trasmesse pubblicamente. I genitori, consapevoli del buio futuro dei figli, continuano comunque a fare salotto.

L’esordio è stato accolto con curiosità in rete, e i commenti della stampa e dei fan sono positivi. L’attrice australiana infatti, nella sua carriera cinematografica non ha quasi mai sbagliato un colpo, ottenendo la stima e il merito per la qualità delle sue performance artistiche.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook