Consigli homevideo: le migliori uscite della settimana

IL GRANDE GATSBY ARRIVA IN DVD MA, COME SPESSO ACCADE, CE N’È  PER OGNI CURIOSO

Dopo la pausa estiva di mare sole e Festival tornano, puntuali come le uscite in dvd, i nostri consigli sui migliori homevideo in vendita della settimana.

L’autunno è alle porte, anche se qualcuno di noi non è ancora pronto ad accoglierlo, e non vi è stagione migliore per recuperare, o collezionare, le migliori opere cinematografiche della scorsa stagione.

IL GRANDE GATSBY – dal 18 settembre nei negozi in dvd e blu ray (per curiosi DOC)

Il Grande Gatsby narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, ed a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E’ allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.

ZARAFA, LA GIRAFFA GIRAMONDO– dal 18 settembre nei negozi in dvd e blu-ray (per curiosi bambini e viaggiatori della fantasia)

Le avventure di Zarafa narra la storia della prima giraffa ad essere sbarcata in Francia come strabiliante dono del pascià egiziano per il re francese. Una giraffa diventata leggenda, una giraffa diversa dalle altre che attraversò l’Africa e la Francia a piedi, in nave e in mongolfiera a tappe serrate in mezzo a folle entusiaste di fronte allo stravagante ed elegante incedere dell’esotico animale. Quando Zarafa giunse ai Jardin des Plantes di Parigi, la folla si precipitò ad ammirarla e per mesi interi si organizzarono serate “à la girafe” mentre per le strade si vedevano signore vestite e pettinate a tema e bambini che compravano dolci a forma di giraffa. E ancora la giraffa spopolò su carte da parati, piatti, bomboniere, porcellane, orologi, tessuti maculati e persino nella musica popolare. Un fenomeno vero e proprio che è ripartito grazie ai social network, dove in vista dell’uscita in sala è stata lanciata la rubrica #lacosadellagiraffa che raccoglie immagini e citazioni su una passione mai tramontata tra grandi e piccini: quella per un animale da sempre amatissimo e allo stesso tempo misterioso.

IN DARKNESS –dal 18 settembre nei migliori negozi in dvd e blu-ray (per curiosi di storia)

Leopold Socha é un operaio che lavora alle fogne della cittadina di Lvov, in Polonia, al tempo dell’occupazione nazista. Un giorno si imbatte in un gruppo di ebrei che cerca di fuggire al proprio destino. In cambio di soldi l’uomo accetta di nasconderli nei cunicoli delle fogne. A lungo andare, quello che era iniziato come un modo per racimolare dei soldi diventa una questione d principio al punto di arrivare a mettere in pericolo la propria vita e quella della sua famiglia, per nascondere quei malcapitati…

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook