Grace di Monaco: il trailer

OLIVIER DAHAN DIRIGE UN BIOPIC SULL’ATTRICE E PRINCIPESSA

È attesissimo il nuovo film di Oliver Dahan che, ancora una volta, dopo Le vie en rose sulla cantante Edith Piaf, si cimenta in un biopic. Stavolta il cineasta francese riporterà sul grande schermo una donna che del grande schermo per anni è stata regina: Grace Kelly.

Il film si soffermerà sulla vita della musa di Hitchcock dal punto in cui già ha lasciato la sua luminosa carriera per sposare il Principe Ranieri e diventare Principessa di Monaco.

Il ruolo della protagonista Grace, dopo che Cate Blanchett, Diane Kruger e Charlize Theron hanno lottato per ottenerlo, è stato affidato a Nicole Kidman. La decisione ha fatto discutere ma d’altronde l’icona Grace, per molti ancora intoccabile, sembra impossibile da poter incarnare.

Grace di Monaco – è questo, nella sua semplicità, il titolo del lungometraggio – oltre alla Kidman vanta un cast di tutto rispetto formato da Tim Roth (che interpreta il Principe Ranieri), Paz Vega (nella parte di Maria Callas), Roger Ashton-Griffiths (terzo Alfred Hitchcock dell’anno, dopo Anthony Hopkins e Toby Jones), Frank Langella e Milo Ventimiglia.

Grace di Monaco uscirà il 27 novembre in America, mentre in Italia lo vedremo dal 19 dicembre 2013 grazie a Lucky Red.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook