La Valle dell’Eden: nuova versione con Jennifer Lawrence

HOLLYWOOD RIMETTE IN SCENA IL CLASSICO DI JOHN STEINBECK LA VALLE DELL’EDEN

Dopo ben cinque anni di parole e rumors, finalmente sembra ufficiale che Hollywood ha rimesso mano al classico della letteratura, La Valle dell’Eden di John Steinbeck, affidandolo a Gary Ross che tornerà a dirigere Jennifer Lawrence, (Hunger Games).

L’impresa non sarà per nulla facile ricordiamoci che sessanta anni fa, La valle dell’Eden, diventò leggenda grazie alla trasposizione di Elia Kazan con protagonisti, James Dean e Jo Van Fleet. La pellicola fu candidata a 4 Premi Oscar, e Jo Van Fleet ottene l’Oscar come miglior attrice protagonista.

La Valle dell’Eden di John Steinbeck, è poi una di quelle storie intramontabili, vera e propria versione moderna della storia di Caino ed Abele, nella California del 1917. Da una parte il ribelle Cal, pronto a rivaleggiare con il fratello Aron, lottare contro il padre e scoprire che la madre, creduta morta, dirige un bordello.

Convinti a perseverare nell’impresa, la Universal Pictures e la Imagine Entertainment di Brian Grazer stanno sviluppando l’adattamento, programmando l’eventuale via alle riprese una volta concluse quelle di The Hunger Games: Mockingjay, che occuperanno per almeno 5 mesi l’attrice.

Staremo a vedere.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook