The Bible: annunciata la versione cinematografica della miniserie

LA VITA DI GESÙ IN UNA MINISERIE

“Si focalizzerà sulla storia di Gesù”, così annunciano Mark Burnett e Roma Downey, produttori di The Bible, dopo aver firmato un contratto con la casa cinematografica 20th Century Fox per dare il via ad un sequel della miniserie. La storia racconterà la vita di Gesù, interpretato dall’attore portoghese Diogo Morgado, dalla sua nascita fino alla Resurrezione.

La serie televisiva era andata in onda negli Stati Uniti nel marzo di quest’anno, raggiungendo una media di 15 milioni di telespettatori a puntata, un record per il network di History.

Sono ancora in corso le trattative per un’eventuale uscita cinematografica nel 2014. La Fox, infatti, sta studiando la possibilità di catturare un maggior pubblico – soprattutto adulti.

“Son of God durerà due ore e 15 minuti ed è una versione estesa della serie tv.” commenta Burnett, “Fox Entertainment si occuperà anche della distribuzione e del rilascio home video del film.”

La scelta di trarne una versione cinematografica è stata una sfida per Burnett, ideatore di The Voice, Survivor e The Apprentice. L’idea di creare una versione estesa del loro show dimostra che la miniserie ha quel potenziale in grado di raggiungere quella fetta di pubblico che normalmente un film Hollywoodiano di quel tipo non riesce ad attrarre a sé.

Son Of God faceva gola a molti distributori, ma alla fine l’ha spuntata la Fox, con cui Burnett e Downey hanno concluso l’accordo mercoledì sera. Per la coppia sposata The Bible rappresenta un’Odissea lunga quattro anni: hanno scritto la sceneggiatura e diretto la produzione, che si è svolta per la maggior parte in Marocco. Downey ha anche partecipato nella serie nel ruolo di Maria. Burnett e Downey stanno lavorando ad un seguito: AD: Beyond The Bible (Dopo Cristo: Oltre la Bibbia), che dovrebbe essere una serie per la NBC.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.