Tutte le serie tv della stagione 2013/2014

CONTINUA LA NOSTRA CARRELLATA DI SEASON PREMIERE D’AUTUNNO RETE PER RETE

Serials addicted penne alla mano: ecco la seconda parte delle serie televisive, nuove o sempreverdi, che vi colpiranno o deluderanno in quest’autunno ormai alle porte:

ABC

20 settembre – Last Man Standing (terza stagione) – Nel finale di stagione della comedy ABC con protagonista Tim Allen, Kristin è scioccata quando scopre che Mandy è stata accettata in due college, facendole rivalutare a che punto è della sua vita. Kristin è ancora più motivata a dare una svolta quando incontra un suo ex collega che ora possiede un suo proprio ristorante. Nel primo episodio della terza stagione, Mike è scettico quando suo nipote Boyd frequenta una scuola bilingue e desidera che Kristin e Ryan lo mandino in una scuola del loro vicinato.

20 settembre – The Neighbors (seconda stagione) –  Nel finale di stagione, mentre la famiglia aliena degli Zabvronians riceve uno strano messaggio che potrebbe significare il loro ritorno nel pianeta d’origine, Amber e Reggie decidono di mettersi insieme. Come prenderanno i loro genitori questa unione? La risposta ci verrà data nel season premiere della comedy. Ma proprio quando le due famiglie stanno per dare il loro responso, giunge una inaspettata visita che potrebbe competere per le attenzioni di Reggie.

23 settembre – Castle (sesta stagione) – Beckett riceve l’offerta di lavoro che ha sempre desiderato a Washington DC, ma le cose prendono una piega inaspettata quando Castle le chiede di sposarla… Nella nuova stagione, Beckett si ritroverà a dare una risposta al suo fidanzato scrittore di best-seller, e avrà a che fare col nuovo lavoro a DC. Le cose diventeranno complicate per i due amanti, soprattutto durante i primi episodi non sarà facile gestire un rapporto a distanza… Come guest star della stagione troviamo Lisa Edelstein, reduce da DR House.

24 settembre – Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.S. (prima stagione) – Dopo il successo di The Avengers, Joss Whedon torna in televisione con una serie ispirata ai fumetti Marvel. L’agente Coulson, visto in “The Avengers”, guida un gruppo di agenti che si occupa di difendere le persone da fenomeni straordinari. Il gruppo è formato da Grant, esperto nella lotta; Melinda, pilota; Leo, ingegnere, Gemma, biochimica, e Skye, hacker.

24 settembre – The Goldbergs (prima stagione) – Ambientata negli anni Ottanta, protagonista è Adam, un undicenne che documenta con la sua videocamera la vita della sua famiglia. La madre Beverly è iperprotettiva; il padre Murray cerca di stare tranquillo dopo dei problemi di salute. La sorella Erica è molto bella; Barry è il fratello di mezzo. Adam, futuro regista, è innamorato di Zoe: a dargli consigli sarà il nonno Al.

24 settembre – Trophy Wife (prima stagione) – Kate diventa la terza moglie di Pete, padre di tre figli ed ex marito di due donne. Diane è un’ex atleta e madre dei due gemelli; Jakie è madre del terzo bambino, e riesce ancora a tenere testa a Pete. Kate troverà aiuto da Meg, single e che non sa nulla di come si cresca un bambino.

24 settembre – Lucky 7 (prima stagione) – Debutta su ABC da questo autunno. Sette impiegati di una stazione di servizio vincono alla lotteria, potendo così cambiare le loro vite. Matt potrà trovare una casa per la propria famiglia; Nicky, suo fratello, pagare un grosso debito; Samira potrà andare alla scuola d’arte; Denise ricostruirà il suo matrimonio; Leanne potrà aiutare le sue figlie; Bob andrà in pensione ed Antonio si occuperà della sua famiglia.

25 settembre – The Middle (quinta stagione) – La quarta stagione del telefilm si era conclusa con Frankie che cerca di pianificare una perfetta festa del diploma per Axl; Sue che tenta di ottenere la patente per la sesta volta, e Brick che deve assemblare una presentazione evidenziando gli ultimi quattro anni di scuola. Con la quinta stagione, lo show raggiunge i 100 episodi.

25 settembre – Back in The Game (prima stagione) – Terry era una giocatrice di softball, ma quando resta incinta deve lasciare la squadra e la scuola. Quando torna a casa da suo padre, The Cannon, con il figlio Danny, farà di tutto per tenerlo lontano dal mondo dello sport, ma non ci riuscirà. Danny non è però molto bravo a baseball, e quando si formerà una squadra per i ragazzi meno capaci, Terry accetterà di allenarla.

25 settembre – Modern Family (quinta stagione) – Il legame familiare diventa più forte dopo un viaggio in Florida per celebrare la vita della madre di Phil. Con la nuova stagione, Mitch e Cam pensano al matrimonio, dato che in California le nozze gay sono diventate legali. Intanto, Claire è tornata nel mondo del lavoro, ma stare fianco a fianco con suo padre potrebbe rivelarsi molto difficile.

25 settembre – Nashville (seconda stagione) – Gunnar chiede a Scarlett di sposarlo, Juliette è in lutto per sua madre, Maddie scopre che Deacon è suo padre biologico… una rivelazione scioccante che avrà un impatto sull’incidente tra l’auto di Rayna e quella di Deke. Questo incidente cambierà la carriera di Deacon e di Rayna. Infatti, ora che è al top della sua carriera, Rayna sente che è giunto il momento di andare avanti da una relazione a cui è stata troppo legata per anni. Intanto, la risposta di Scarlett alla proposta di Gunnar, resterà un mistero per tutta la durata della season premiere.

26 settembre – Grey’s Anatomy (decima stagione) – La nona stagione del medical drama più famoso della ABC si era concluso con una tempesta a Seattle e un black-out all’interno dell’ospedale, lasciando i fan col fiato sospeso e il dottor Webber forse privo di vita sotto i cavi dell’elettricità. Nella nuova stagione (ma non ultima) si aggiungono nuovi problemi lavorativi e personali dei protagonisti, tra loro Callie dovrà fare i conti con il tradimento di Arizona. Sandra Oh (interprete di Cristina Yang) ha annunciato il suo addio alla serie per il prossimo anno, mentre Patrick Dempsey ed Ellen Pompeo (rispettivamente Derek e Meredith nella serie) lasceranno lo show dopo un’eventuale undicesima stagione.

29 settembre – Once Upon a Time (terza stagione) – Tamara e Greg riescono a scomparire nel portale con Henry, mentre Emma, Biancaneve, Charming, Rumple e Regina salpano sulla barca di Hook per inseguirli in direzione dell’Isola Che Non C’è. Ad aspettarli in questo luogo, tutt’altro che fatato, ci sarà Peter Pan, ma ognuno di loro dovrà anche confrontarsi con se stesso e il proprio passato. Nel frattempo, a Storybrooke, il personaggio di Belle avrà un ruolo più ampio, e sapremo anche che fine ha fatto Neal, trovato ferito proprio sull’Isola Che Non C’è.

29 settembre – Revenge (terza stagione) – Dopo il finale sconvolgente di stagione, in cui Declan è morto per colpa di uno dei tanti piani di Conrad, portando Jack vicinissimo ad ucciderlo, se non fosse per Emily. Intervenuta per fermarlo, la ragazza gli rivela la sua vera identità – cioè il suo vero nome, Amanda. Nella terza stagione, aspettatevi di vedere Emily ancora più agguerrita nella sua vendetta contro i Grayson, specialmente dopo ciò che è successo alle persone a cui tiene di più: Aiden, Nolan (arrestato perché sospettato di omicidio) e Jack. Non solo: il figlio segreto di Victoria busserà alla porta dei Grayson creando ancora più scompiglio nella non propriamente tranquilla vita degli Hamptons.

29 settembre – Betrayal (prima stagione) – Debutta su ABC una serie mix tra The Good Wife e Desperate Housewives. La fotografa Sarah e l’avvocato Jack hanno una relazione extraconiugale. Lei è sposata con Drew, lui con Elaine, la figlia del suo capo Thacher. Quando il cognato di quest’ultimo viene ucciso, le prove portano a suo figlio, T.J.. Jack lo deve difendere, mentre Drew, che vede in questo caso la sua occasione per buttarsi in politica, fa parte dell’accusa. Sarah e Jack ora sono ai lati opposti dell’indagine.

3 ottobre – Scandal (terza stagione)“Il segreto è fuori!” così recita il poster promozionale per la terza stagione del political drama creato da Shonda Rhimes. Ovviamente stiamo parlando della relazione tra il presidente degli Stati Uniti Fitz Grant e la sua ex crisis manager Olivia Pope, portata alla luce nell’ultimissima scena della seconda stagione. Olivia si era decisa ad essere una persona migliore, ma la notizia che il Presidente ha un’amante arriverà anche alla Casa Bianca, Fitz reagirà diversamente da quanto si potrebbe pensare, e crederà che sia stata Mellie, la first lady, a rilevare il suo segreto. Nei primi episodi verrà trovato il modo di risolvere la questione di chi ha diffuso la notizia della relazione tra Olivia e Fitz.

10 ottobre – Once Upon a Time in Wonderland (prima stagione) –  Prodotto da Eddy Kitsis ed Adam Horowitz (”C’era una volta”). Spin-off della serie già in onda, sarà trasmessa durante la sua pausa invernale dello show. Nell’Inghilterra vittoriana, Alice racconta di un mondo al di là della tana di un coniglio, con un gatto invisibile, un bruco che fuma e carte da gioco che parlano. I medici provano a curarla, pensando che sia pazza, e lei è pronta a dimenticare tutto, anche il suo amore passato Cyrus. Ma il Fante di cuori ed il Bianconiglio sono pronti a salvarla.

CBS

23 settembre – How I Met Your Mother (nona stagione) – Mentre ‘la mamma’ (Cristin Millioti) dello show è stata rivelata nel finale della scorsa stagione, la nona stagione inizia con uno speciale di un’ora. Marshall riceve un’offerta di lavoro per il lavoro dei suoi sogni, mentre Lily è ancora convinta che lasceranno New York per trasferirsi a Roma. Nella nuova stagione, che sarà ambientata durante il weekend di preparazione per il matrimonio di Barney e Robin, Ted deve convivere col fatto di restare da solo in un albergo romantico e deve inoltre trovare il modo di chiudere definitivamente la sua cotta per Robin.

23 settembre – 2 Broke Girls (terza stagione) – Continuano le (dis)avventure di Max e Caroline nell’ampliare il loro mercato per vedere i cupcakes. Nella nuova stagione dello show, le ‘due ragazze al verde’ inizieranno finalmente a vedere qualche profitto dalla loro nuova attività, una finestra stile drive-in per vedere i cupcakes. Ma c’è anche spazio per l’amore quando Max si innamora di un ragazzo, anche lui al verde, che però non sembra essere quello che lei sperava.

23 settembre – Hostages (prima stagione) – Prodotto da Jerry Bruckheimer (”Csi”). Remake di una serie israeliana, protagonista è Ellen, un chirurgo che si ritrova coinvolta in una cospirazione politica quando l’agente dell’Fbi Duncan prende in ostaggio la sua famiglia, composta dal marito Brian, dalla figlia Morgan e dal figlio Jake. Per riaverla, Ellen dovrà assassinare il Presidente degli Stati Uniti durante un’operazione. Dalla sua, Duncan ha il cognato Kramer, l’ex militare Archer e la misteriosa Sandrine. Quindici episodi.

23 settembre – Mom (prima stagione) – Nuova sit-come di Chuck Lorre. Christy è una cameriera sobria da quattro mesi che vuole essere una brava mamma. Ma sua madre Bonnie, alcolista, la metterà alla prova. Christy deve vedersela anche col suo boss Gabriel; Rudy, cuoco del ristorante; la figlia Violet; il figlio Roscoe e Baxter, ex marito. Tredici episodi.

24 settembre – NCIS (undicesima stagione) – Il poliziesco targato CBS raggiungerà quota 250 episodi con la nuova stagione. Eravamo rimasti con gli agenti DiNozzo, McGee e Ziva David che rassegnavano le loro dimissioni, mentre la squadra scopriva gli omicidi commessi dal padre di Ziva. L’undicesima stagione si apre con due episodi dedicati all’addio dell’agente David (a maggio è stato riportato, infatti, che l’attrice Cote De Pablo non sarebbe tornata nello show, a causa della scadenza del suo contratto lavorativo, se non per concludere la storyline del suo personaggio). I fan si aspettano un emozionante addio di Ziva a Tony, non senza una serie di colpi di scena che colpiranno le vite private di Palmer, McGee e Vance, con la squadra che affronterà uno dei più pericolosi avversari che abbiano mai incontrato.

24 settembre – NCIS: Los Angeles (quinta stagione) – Lo spin-off di NCIS si sta facendo lentamente strada e con la quinta stagione raggiungerà il traguardo dei 100 episodi. Nel finale di stagione, Sam e sua moglie, Michelle, un ex agente della CIA, agendo sotto copertura per intercettare un carico di vendite di armi nucleari. La missione viene compromessa quando l’identità di Sam viene rivelata, mettendolo in grave pericolo. La nuova stagione inizia con Sam e Deeks che vengono torturati per avere informazioni sulla moglie di Sam. Nel frattempo, la squadra si mette in prima linea per rintracciare i suoi membri presi in ostaggio e fermare le operazioni di contrabbando di armi nucleari.

24 settembre – Person of Interest (terza stagione) – Reese e Shaw salvano Finch dalla criminale Root (Amy Acker), che fallisce nell’avere il controllo sulla macchina e viene portata in un manicomio dal team. Nella terza stagione, la squadra di Person of Interest deve vedersela con una macchina completamente nuova, ora che non c’è più nessuno a controllarla. Continua la collaborazione tra Reese, Finch e Shaw (interpretata da Sarah Shahi che diventa una series regular, insieme ad Amy Acker). Rinchiusa in manicomio, intanto, Root cerca in tutti i modi una via d’uscita.

25 settembre – Criminal Minds (nona stagione) – La serie raggiungerà il traguardo dei 200 episodi con la nona stagione. Nel finale dell’ottava, il Replicatore si concentra sulla BAU quando l’assassino prende di mira un membro della squadra come prossima vittima; a morire sarà il capo Eric Strauss. Questa morte renderà il team ancora più unito. Nella nona stagione, la ricerca di un killer metodico e in costante evoluzione porta la BAU in Arizona. Inoltre, la squadra specula sulla possibilità che Hotch sia in corsa per essere il nuovo capo dell’Unità Analisi Comportamentale.

25 settembre – CSI (quattordicesima stagione) – Nel finale di stagione, quando Russell inizia a mettere insieme i pezzi, la squadra capisce di avere un serial killer tra le mani. Morgan va sotto copertura per avvicinarsi al killer, e scompare insieme alla figlia del capitano Brass. Il longevo crime raggiungerà quota 300 episodi con la nuova stagione, e ci sarà un episodio dedicato al passato della squadra, in cui ogni membro ripenserà alla sua vita prima di entrare nel CSI team.

26 settembre – The Big Bang Theory (settima stagione) – Nello speciale finale di stagione della durata di un’ora, il gruppo di scienziati dà un party di addio a Leonard, che ha accettato un lavoro nel mare del Nord. Koothrappali vuole portare la sua relazione con Lucy al prossimo livello, scoprendo di poter parlare con le donne senza l’aiuto dell’alcool. Nella nuova stagione, Penny e Sheldon, sentendo la mancanza di Leonard, hanno legato molto, rivelandosi tutti i loro segreti più intimi. Vedremo inoltre Koothrappali alle prese con la sua “nuova scoperta”, ma ciò non significa che se la caverà del tutto a parlare con le donne.

26 settembre – The Crazy Ones (prima stagione) – Ritorno gradito in tv per Sarah Michelle Gellar, l’eroina di Buffy, che affianca Robin Williams in questa comedy per la CBS di tredici episodi. prodotto da David E. Kelley (”Ally McBeal”). Simon è a capo di un’agenzia pubblicitaria dai strani metodi, la figlia Sydney lavora con lui. Ma i due sono diversi: lui è caotico, lei organizzata. Nello studio lavorano Zach, l’art director Andrew e Lauren.

26 settembre – Two and a Half Men (undicesima stagione) – La sit-com di Chuck Lorre raggiunge la sua undicesima stagione con un rinnovo del cast: l’attore Augus T. Jones lascia infatti la serie, dopo che il suo personaggio, Jake, parte per una missione in Giappone, lasciando Alan da solo, mentre Walden esce contemporaneamente con una ragazza 22enne e con la sua attraente nonna. Nella nuova stagione, Alan scopre che suo fratello Charlie aveva una figlia, che sembra avere molte caratteristiche in comune con suo padre.

26 settembre – Elementary (seconda stagione) – Nel finale della prima stagione di questa rivisitazione di Sherlock Holmes, il nostro detective e Joan Watson si trovano faccia a faccia con Moriarty. Inoltre, Sherlock ritrova Irene Adler, il suo primo amore. La season premiere della seconda stagione si svolgerà a Londra, dove Sherlock va a far visita a suo fratello maggiore Mycroft a 221 Baker Street, accompagnato dalla fedele Joan.

27 settembre – Hawaii Five-0 (quarta stagione) –Il team della Five-0 saluta Kono e Adam, in partenza dalle Hawaii, per proteggere la vita di Adam. Nel primo episodio di stagione, McGarrett e Wo Fat scappano dal penitenziario di massima sicurezza. Un uomo armato assalta il quartier generale della Five-0 e prende in ostaggio Catherine. Per salvarla, Steve deve infrangere le regole e vedersela con un nuovo comandante della SWAT, il capitano Grover. Nel frattempo, il rifugio segreto di Kono e Adam a Hong Kong è compromesso.

27 settembre – Blue Bloods (quarta stagione) – I Reagan lavorano fianco a fianco per catturare il leader della gang responsabile della morte di una persona vicina alla famiglia; Danny pensa di usare la fidanzata del boss per arrivare a lui; Frank viene colpito nuovamente da una seconda perdita. Nella season premiere, tutti i Regan accusano Erin di aver tradito la famiglia quando deve prendere una decisione difficile sul rilascio di un poliziotto perché Danny non ha abbastanza prove per incastrarlo.

29 settembre – The Good Wife (quinta stagione) – Dopo un finale di stagione in cui Peter ha vinto l’elezione a governatore, e Alicia che ha lasciato la Lockhard/Gardner con Cary per avviare una propria impresa, il legal drama della CBS torna con la quinta stagione con cui raggiunge quota 100 episodi. Nel primo episodio, Alicia e Cary mantengono nascosta la loro uscita dallo studio legale da Will e Diane.

29 settembre – The Mentalist (sesta stagione) – Il finale di stagione aveva lasciato Jane ristringere la cerchia di sospettati a sette, mentre Red John colpiva una vittima legata al passato del mentalista. Grazie ad un DVD lasciato da Lorelei Martins, lo spettatore ha la conferma dei sette sospettati. La sesta stagione, vede Jane e Lisbon in disputa su come rintracciare il serial killer, ma uno dei loro disaccordi li spingerà in grave pericolo e avranno un sospettato in meno. Il creatore della serie Bruno Heller ha confermato che l’identità di Red John sarà rivelata alla fine del 2013.

30 settembre – We are Men (prima stagione) – Carter, lasciato all’altare, è pronto a ripartire, e si trasferisce in un condominio dove vivono altri uomini single in cerca di una nuova vita. Conoscerà nuovi amici: Frank, uomo di successo che ha divorziato quattro volte; Gil Bartis, proprietario di una piccola azienda finito nei guai e Stuart, con la fissa dell’esercizio fisico. Tredici episodi.

NBC

23 settembre – The Blacklist (prima stagione) – Raymond (James Spader), ex agente del Governo, è da anni uno dei peggiori fuggitivi d’America, fin quando non decide di arrendersi all’Fbi, e di aiutare a rintracciare un pericoloso terrorista a condizione di lavorare solo con Liz (Megan Boone), agente appena uscita dall’Accademia. Perchè ha scelto proprio lei? Raymond ha in mente una lista nera di criminali da catturare, ma solo lei potrà collaborare con lui. Tredici episodi.

25 settembre – Revolution (seconda stagione) – Il blackout sembra terminato, ma i protagonisti non sospettano di hanno innescato un attacco missilistico contro Atlanta e Philadelphia. La seconda stagione si apre dopo tre mesi: due grandi città sono state distrutte, l’elettricità è di nuovo scomparsa, e le cose non si mettono bene per Charlie e il suo gruppo: decide di lasciare la sua famiglia e di aggregarsi ad un cacciatore di taglie. Rachel ha una crisi nervosa; è fragile e deve avere a che fare con questa nuova minaccia.

26 settembre – Parks and Recreation (sesta stagione) – La gente di Pawnee decide di votare la consigliera comunale Leslie Knope, mentre Ron e Diane scoprono che diventeranno presto genitori. Il voto dei cittadini di Pawnee avverrà in un episodio della sesta stagione durante Halloween. Leslie è già consapevole che Ann e Chris stanno lasciando la carica (i due attori che li interpretano, infatti, lasceranno la serie a metà stagione), ma potrebbe trovare degli ostacoli tra i competitori locali.

26 settembre – The Michael J. Fox Show (prima stagione) – La NBC prova a riconquistare il suo pubblico del giovedì sera con il ritorno di Michael J. Fox in televisione. Mike è un famoso giornalista che mette da parte il lavoro per dedicarsi alla famiglia e curarsi dal morbo di Parkinson. Cinque anni dopo, decide di tornare a lavorare, ed il suo capo Harris farà in modo che sia lui a voler tornare in tv.

26 settembre – Parenthood (quinta stagione) – Nel finale della quarta stagione, Kristina riesce a vincere la sua battaglia contro il cancro, Sarah in qualche modo sceglie tra Hank e Mark; Amber e Ryan ritornano insieme, e infine Crosby e Jasmine aspettano un bambino. Nella nuova stagione, ci sono buone notizie per Joel e Julia: dopo aver adottato Victor, si prospetta una nuova vita per la famiglia. Sarah, invece, decide di tornare single, concentrandosi su se stessa.

3 ottobre – Welcome to the Family (prima stagione) – Dan e Karinan scoprono che la figlia Molly, fidanzata con Junior è incinta proprio mentre sta per andare al college. I genitori di lui, Miguel e Lisette sono stupiti, e dovranno accettare in casa l’arrivo di una caucasica e dei suoi genitori, con una serie di scontri culturali. Prodotto da Sony Pictures Television.

3 ottobre – Sean Saves the World (prima stagione) – Sean Hayes di Will & Grace torna in casa NBC con una nuova comedy. Sean è un uomo divorziato, gay, alle prese con il lavoro e la famiglia, con la madre Lorna e la figlia Ellie. Quando questa si trasferisce a tempo pieno da lui, il protagonista vuole essere il miglio papà del mondo, ma il lavoro, con un nuovo proprietario che lo costringerà a lavorare di più, gli complicherà le cose. Tredici episodi.

25 ottobre – Grimm (terza stagione) – Il finale di stagione si era concluso con Juliette a cui era tornata la memoria, Adalind incinta di uno dei due fratelli Renard, ed Eric che complottava per trasformare Nick in uno zombie. La terza stagione si apre con due episodi in cui vediamo Nick, ormai diventato uno zombie, ancora prigioniero a bordo di una cassa diretta per l’Europa. Sarà una stagione molto emozionante in cui vedremo un Grimm differente da quello delle precedenti stagioni, e forse un matrimonio tra Rosalee e Monroe.

25 ottobre – Dracula (prima stagione) – Alla fine del diciannovesimo secolo, Dracula (Jonathan Rhys Meyers) arriva a Londra, deciso a portare la scienza moderna nella società inglese, in particolare l’uso dell’elettricità, che gli permette di avere la luce anche di notte. Ma vuole anche vendicarsi contro quelli che lo hanno maledetto anni prima, ma s’innamorerà di una donna che somiglia molto alla sua scomparsa moglie.

 

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.