Ben Whishaw: sarà lui ad interpretare Freddie Mercury?

L’ATTORE INGLESE SEMBRA FAVORITO DOPO IL FORFAIT DI SASCHA BARON COHEN

Quando si vuol raccontare sul grande schermo la storia di uno dei più importanti personaggi del mondo musicale e culturale è cosa buona e giusta ponderare qualsiasi scelta si voglia fare per evitare scivoloni, critiche e rabbia da parte dei fan. Forse è per questo che la produzione del film incentrato sulla vita di Freddie Mercury va così a rilento da essere in cantiere da anni, dopo che il casting ha sciorinato nel corso del tempo nomi che vanno da Johnny Depp a Sascha Baron Cohen. Quest’ultimo, forse il più adatto per sembianze e aspetto fisico, sembra aver del tutto declinato l’offerta a causa di incomprensioni tra la produzione e la parte artistica.

Il nome nuovo che circola in questi giorni è quello di Ben Whishaw, già visto in 007 Skyfall e The Zero Theorem di Terry Gillian. L’attore inglese è stato accostato a Freddie Mercury in seguito ad un’affermazione di Roger Taylor, il batterista dei Queen, che spera di vederlo nei panni del grande Mercury. Sta di fatto che il nome di Ben Whishaw è solo l’ultimo dei tanti che aleggiano intorno a questo controverso biopic che, si spera, dovrà essere all’altezza della figura che va a rappresentare. All’arte non si mette fretta, del resto.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook