Captain America – The Winter Soldier: il trailer

IL 26 MARZO TORNA LO SCUDO DI CAPTAIN AMERICA IN UN THRILLER POLITICO E INTROSPETTIVO

Siamo in piena Marvel Phase Two, i Vendicatori sono tra noi per proteggere ed aiutare un mondo profondamente cambiato, l’evoluzione del genere umano è minata costantemente dalla paura ed il baratro è fin troppo vicino. Lo sa bene il nostro Steve Rogers che torna con il suo scudo ad indossare i panni di Captain America in un’altra nuova sfavillante prova di forza. Dopo Iron Man 3, l’imminente uscita di Thor – The Dark World e la serie TV Agent of S.H.I.E.L.D. il 26 marzo arriverà in sala Captain America – The Winter Soldier che va ad incastonarsi, per l’appunto, nella delicata Phase Two del mondo Marvel.

Il trailer del film, da pochissimo uscito, mostra il nostro eroe turbato con un’identità confusa, alle prese con una vita moderna semplice e per quanto possibile inosservata. Lui, il più riservato dei Vendicatori, si troverà a che fare con un intrigo politico, dove sembra che le alte scrivanie dello S.H.I.E.L.D. siano corrotte, ciniche e senza scrupoli. Una rete di complotti infatti metterà il mondo ancora una volta in pericolo e Captain America dovrà tornare sul campo di battaglia, aiutato dall’agente Natasha Romanoff alias Vedova Nera e da una new entry, Falcon.
Il plot di base è interessantissimo e promette una vicenda al limite del thriller politico; alla regia ci sono Anthony e Joe Russo che dirigono un cast impreziosito dalla presenza di Robert Redford, che interpreta un capo dello S.H.I.E.L.D., oltre i soliti Chris Evans, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson e Cobie Smulders.

Dal trailer notiamo i toni più dark e oscuri che fanno da cornice a tutti gli ultimi prodotti Marvel; c’è una linea temporale ben precisa che viaggia al limite della distruzione e dell’incertezza, quando sembra che l’unica soluzione possibile sia distruggere il mondo vecchio per ricostruirne uno migliore. Ce la farà Captain America a scongiurare l’ennesima catastrofe? Ovviamente siamo con lui, tutti dietro il suo scudo.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook