France Odeon, Festival del Cinema Francese: 5ª edizione

DAL 31 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE FIRENZE SARÀ LA CAPITALE DEL CINEMA FRANCESE

Il 31 ottobre non solo maschere paurose e dolcetto scherzetto, infatti, per il quinto anno consecutivo, riparte il France Odeon, Festival del Cinema Francese, che si svolgerà, appunto, dal 31 ottobre al 3 novembre, nella magnifica cornice della sala Odeon di Firenze. Il capoluogo toscano, per quattro giorni, metterà in risalto circa duecento film di produzione francese, tutti diversi tra loro per genere e stile.

Il Festival si inserisce nella più ampia rassegna 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze, con un programma che, a detta del presidente Riccardo Zucconi, è ricco e impreziosito dalla splendida sala Odeon che fa da altare alla solita e bellissima Firenze. Il successo della scorsa edizione con un’affluenza di 5000 spettatori ha fatto volare alto l’organizzazione di quest’anno, tant’è che ad aprire il festival ci penserà Jeune et jolie di François Ozon e, per l’occasione, sarà consegnato a Marine Vatch, giovane protagonista del film, il premio L’Essenza del Talento. Il programma prosegue poi con l’anteprima di Venere in Pelliccia, l’ultimo film di Roman Polanski e, tra gli altri titoli, troviamo anche Henri di Yolande Moreau. Anche moltissimi ospiti, Firenze, infatti, vedrà l’arrivo di Victorie Bélézy attrice in Marius e Fanny e Thar Rahim che chiude la kermesse con Grand Central.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook