Freaky Friday: il venerdì all’insegna dell’horror con Minerva

UN’INIZIATIVA LANCIATA DA MINERVA PICTURES, PER RISCOPRIRE I FILM DI GENERE

castle freak locandinaSi è parlato molto di streaming ultimamente, sull’importanza del legalizzarlo per cercare di capire in che direzione possa andare il mondo del cinema nel futuro. Si è parlato molto anche di film di genere, della mancanza di nuove idee, della bellezza di riscoprire grandi opere del passato o capolavori del tutto passati inosservati. La casa di distribuzione Minerva Pictures, ha lanciato un’iniziativa innovativa e imprevedibile, su questo argomento.

Si chiama Freaky Friday, e consiste nella scoperta di un film horror, ogni venerdì a partire dal 1 Novembre. Quale periodo migliore se non quello dei morti viventi? Halloween infatti è alle porte, e gli amanti del genere  rimarranno entusiasti. Ogni weekend, a partire dal venerdì alle 18 e fino alla domenica alle 23.30, tutti gli iscritti al canale Youtube “Minerva Pictures-RaroVideo Film & Clips (https://www.youtube.com/user/MinervaPicturesGroup?feature=watch)”, potranno vedere gratuitamente un film horror scelto accuratamente dalla redazione, di ottima qualità audio/video.

La Minerva è consapevole che il genere horror, nonostante un nutrito gruppo di cultori e cinefili in tutto il mondo, trovi da sempre spazio eccessivamente limitato nelle programmazioni di free e pay tv, e che per questo motivo la maggior parte degli appassionati non può fruire delle numerose pellicole cult che ne arricchiscono la library.

Tentando di opporsi in modo costruttivo alla minaccia dello streaming illegale di contenuti audiovisivi, che da troppo tempo insidia le piccole e medie realtà distributive italiane, e convinta sostenitrice che l’industria cinematografica italiana e internazionale possa trovare nelle infinite risorse della rete metodi e canali alternativi di distribuzione, la Minerva omaggerà i propri sostenitori iscritti al canale Youtube di un film gratuito ogni weekend.

Il primo appuntamento sarà quindi questo venerdì, con la messa in onda del rarissimo cult movie Castle Freak di Stuart Gordon, uscito negli Stati Uniti nel 1995 e uscito per brevissimo tempo in Italia in dvd. Il Gothic-Movie, co-prodotto dal Charles Band della FullMoon e da alcuni produttori italiani, sorta di omaggio al maestro del genere Lucio Fulci, narra la storia di una famiglia che si reca in Italia per trascorrere qualche giorno in un castello appena ereditato. I due coniugi e la loro figlioletta vogliono trovare un po’ di pace nella tenuta, e tentare di dimenticare il dramma che li ha appena colpiti: la perdita in un brutto incidente dell’altro figlio maschio di soli 5 anni.  Ma non sanno che nei sotterranei del castello vive un essere mostruoso, assetato di sangue e di vendetta…

Don’t be afraid.. and save the date!

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook