House of Cards verso il finale

A QUANTO PARE LA SECONDA STAGIONE POTREBBE ESSERE L’ULTIMA

Osannata dalla critica e premiata dal pubblico, House of Cards è stato il primo esperimento di serie tv per il web. Netflix infatti ha lanciato un nuovo modo di fare tv, tanto è vero che sono succedute altre produzioni di successo come Hemlock Grove, Orange is new black ed Arrested Development. Intanto che il thriller politico con Kevin Spacey arrivi sui monitor americani con la seconda stagione, giunge una notizia che lascia perplessi. Secondo il produttore Rick Cleveland i 13 episodi che compongono la seconda stagione di House of Cards potrebbero essere gli ultimi. Perché far calare già il sipario su questa serie tv così innovativa? Sulle pagine dell’Huffington post il produttore spiega i motivi.

Netflix nel 2011 aveva ordinato la serie solamente per due stagioni, e Cleveland ha di recente dichiarato che, secondo lui, House of Cards finirà con il prossimo ciclo di episodi: dato che ai due attori protagonisti della serie, Kevin Spacey e Robin Wright, piace fare film, potrebbero non essere molto disponibili a girare altre stagioni. Questa ovviamente per ora è solo una voce di corridoio, anche perché dai vertici di Netflix non arriva nessuna notizia a riguardo, anzi sono molto soddisfatti di come si sta sviluppando la seconda stagione di House of Cards.

Non è detta quindi l’ultima parola, visto che la serie ha un buon seguito. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi, intanto secondo voi, è lecito che la serie si concluda dopo due anni di programmazione? Specie se parliamo di un format di così alto livello.

About Redazione Film4Life 5534 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook