Jamie Foxx forse nel ruolo di Marthin Luther King nel film di Oliver Stone

LA DREAMWORKS HA DA TEMPO I DIRITTI PER IL BIOPIC

Colpaccio per la Dreamworks?. Il primo biopic approvato dalla famiglia del grande leader afroamericano Martin Luther King, sembra finalmente diventare realtà. Si vocifera infatti, del duo Oliver StoneJamie Foxx, rispettivamente alla regia e nel ruolo da protagonista. L’attore si appresta così ad interpretare un altro ruolo biografico dopo Ray Charles, che gli valse il premio Oscar come Miglior Attore nel 2005. Anche Stone non è nuovo a questo genere di film: oltre agli applauditi film su John Fitzegarld Kennedy, George W. Bush e il documentario su Fidel Castro, l’ultimissimo che abbiamo visto in sala è stato L’ultimo comandante su Hugo Chavez.

Ci sono insomma le basi per un gran progetto cinematografico, anche in vista di Steven Spielberg come produttore dopo il successo insuperabile di Lincoln. A finanziare il film, scritto da Kario Salem, sarà anche la Warner Bros. Pictures. In attesa dell’ufficialità dell’indiscrezione, non possiamo che aspettarci un gran risultato finale.

Nel frattempo, Jamie Foxx lo vedremo nei panni di Electro in The Amazing Spider-Man 2, mentre Stone è alle prese da anni ormai con Pinkville, film che stenta a decollare, sulla strage dei civili in Vietnam ad opera delle forze USA nel 1968.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook