Streghe: la Cbs reinventa le eroine di Aaron Spelling

POSSIBILE REBOOT DELLA STORICA SERIE

La mania dei remake/reboot continua a colpire il mondo seriale americano. È il sito TvLine che fa trapelare una notizia piuttosto sconvolgente: la rete CBS sta pensando di riportare in vita il magico trio di streghe che, per ben 8 anni dal 1998 al 2006, ha emozionato gli spettatori della The WB e non solo.

Streghe è stata la serie tv per antonomasia che ha consacrato al successo televisivo Alyssa Milano e Holy Marie Combs (la prima star indiscussa di Mistresses e la seconda  madre amorevole in  Pretty Little Liars).

L’idea di riportare in tv un nuovo trio di streghe ed una nuova stirpe di demoni, ha sconvolto i fan della serie tv : “ Questo reboot non si deve fare”. In tono quasi minaccioso, commenti del genere si rincorrono per il web. A quanto sembra per ora, non è detto che la serie tv verrà trasmessa il prossimo anno su la CBS, ma  Chris Keyser e Sydney Sidner, sono già a lavoro su una possibile sceneggiatura. Non si conosce ancora il cast, non abbiamo indiscrezioni sulla trama, ma da quello che si apprende dalle news, sarà una storia totalmente diversa e scollegata dalla serie originale; l’intensione è quella di sfruttare un brand molto conosciuto per attirare il pubblico. Quindi non solo ci saranno le streghe della FX e della Lifetime, la CBS vuole provare qualcosa di nuovo per dare una ventata di aria fresca alla sua programmazione.

Ma perché farlo proprio con una serie cult come Streghe? Le stesse attrici infatti hanno confermato che non sono d’accordo su lo sviluppo della serie, e lo conferma un tweet di Alyssa Milano. Perché rovinare un mito della serialità americana? Non capiremo mai se questa manovra è simbolo di una chiara mossa commerciale o perché c’è scarsità di idee, sta di fatto che neanche i fan italiani sono convinti che questo reboot possa portare a qualcosa di buono.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook