The Carrie diaries, la seconda stagione: first look

L’ADOLESCENTE, FUTURA PROTAGONISTA DI SEX AND THE CITY, TORNA SUL PICCOLO SCHERMO

Tornano in America, sul canale The cw, le avventure dell’adolescente Carrie Bradshow che raccontano i primi passi di quella che diventerà l’eroina indiscussa del telefilm cult  Sex and the city.

Ambientata negli anni 80’ la prima stagione della serie ci ha presentato una versione di Carrie del tutto inedita: del suo passato e della sua famiglia, che nello show tv Hbo conclusosi dopo sei stagioni esilaranti nel 2006, non viene mai messo in mostra, ma ora sappiamo che da sempre la ragazza ha avuto la passione per la moda, per la scrittura e per New York. Orfana di madre e con un padre non sempre in grado di gestire lei e la sua ribelle sorella, grazie a un lavoro, in uno studio legale e in una rivista poi, Carrie incomincia ad avvicinarsi a quello che nel futuro sarà il suo vero e grande amore: New York.

Avevamo lasciato la protagonista tradita dalla sua migliore amica e dal suo ragazzo prepararsi per un’estate di lavoro nella Grande Mela e la ritroviamo, dopo una prima serie in cui stentavamo a riconoscere in quell’adolescente mielosa quella che diventerà la regina di New York, in questa season two cresciuta e molto più simile alla Carrie del futuro.

Ancora infuriata, seppur innamorata, con il suo ragazzo, Carrie adesso è padrona della città, del suo lavoro e di se stessa.

Complice una disavventura che le farà perdere l’amata borsa marchiata col suo nome Carrie farà amicizia son una certa Samatha Jones, una giovane donna che gestisce un locale e che è già smaliziata e altruista come la Sam che conosciamo attraverso Sex and the city. Sarà lei, per una serie di vicissitudini, la sua nuova coinquilina di New York.

Pur non avendo ancora nulla a che fare, nei toni e nell’innovazione, con Sex and the city, The Carrie diaries in questa seconda stagione parte decisamente meglio che nella precedente: finalmente escono fuori personaggi e lati del carattere della ragazza che ci ricordano il suo futuro alter ego e, se nel corso delle prossime puntate il quartetto formato da lei, Sam, Charlotte e Miranda, si formerà, forse, finalmente questo telefilm – pur essendo un format decisamente teen – potrà spiccare il volo.

 

 

About Redazione Film4Life 5534 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook