The Walking Dead: rinnovato per una quinta stagione

E’ APPENA INIZIATA LA QUARTA STAGIONE SU FOX

Com’era prevedibile, la serie targata AMC ha ottenuto il rinnovo per un’altra stagione. The Walking Dead è una serie televisiva che è cresciuta insieme ai suoi fan nel corso degli ultimi tre anni, e la premiere della quarta stagione ha registrato una media di 16 milioni di telespettatori e con una punta di 8.2 di rating, un record per un piccolo network via cavo.

Siamo molto felici di fare quello che deve essere uno degli annunci meno a effetto di sempre: The Walking Dead è stato rinnovato per una quinta stagione” – ha detto Charlie Collier, presidente della AMC, “Questo è uno show che ha cancellato le distinzioni tradizionali tra trasmissione via cavo e normale programmazione. A nome della squadra, davanti e dietro la macchina da presa, grazie a tutti fan ed ecco a voi ancora più morti“.

La novità meno scioccante è stato l’annuncio che Scott Gimple tornerà come showrunner per la prossima stagione, considerando che finora la serie tv ne aveva cambiati ben tre. Confermati anche i produttori esecutivi Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, David Alpert, Greg Nicotero e Tom Luse.

Gli autori, i produttori e il ‘papà’ della graphic novel che ha ispirato la serie tv Robert Kirkman avevano sempre fatto intuire che The Walking Dead ha ancora molto da dire al di là di essere una serie post-apocalittica.

Non si hanno notizie sul numero di episodi che comporrà la prossima stagione, ma con molta probabilità si seguirà lo schema delle stagioni passate: sedici puntate scomposte in due parti, un format, per esempio, adottato già dalle serie di USA Tv (Suits e Covert Affairs).

Ricordiamo che la quarta stagione di The Walking Dead va in onda su AMC ogni domenica sera, e in contemporanea sul canale televisivo di Sky FOX il giorno dopo – cliccando qui potrete leggere la recensione del nostro primo episodio.

 

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.