Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

QUI I CONSIGLI, A VOI LA SCELTA

Questa settimana grandi nomi vi aspettano al cinema. Chi per un motivo chi per un altro, non potete perdervi almeno uno dei quattro. La scelta, è tra un biopic sulla donna più famosa al mondo, una catastrofe nello spazio, la storia vera di un serial killer americano e il passato di uno dei registi italiani più stimati del momento. E seppure non siamo riusciti a convincervi raccontandovi i film nello specifico qui sotto, andate a cercarvi i nostri consigli delle scorse settimane, perché di buoni prodotti al cinema in questo momento ce ne sono tanti. Non lasciatevi scappare l’opportunità di un buon film!

FILM IN SALA:

DIANA, LA STORIA SEGRETA DI LADY D – per curiosi malinconici

Oliver Hirschbiegel porta al cinema una storia inconsueta su Lady D, ovvero gli ultimi due anni della sua vita. In questi due anni la principessa del Galles ha conosciuto il vero amore, il chirurgo Hasnat Khan, con il quale però non è stato possibile costruire una relazione solida, per differenze culturali e di vita. Naomi Watts veste i panni di una Diana fragile, sensibile, una donna viva nel momento in cui trova l’amore. Se proprio dovevamo sorbirci un altro film su di lei, almeno il regista ha approfondito un lato che sicuramente poco conoscevamo.

GRAVITY – per curiosi dello spazio

Standing ovation alla proiezione del Festival di Venezia, la critica è totalmente rimasta impressionata positivamente dal nuovo film di Alfonso Cuaron. George Clooney e Sandra Bullock sono due astronauti che durante una missione nello spazio, a causa di una tempesta di detriti si perdono nel buio dello spazio. Un film dallo straordinario impatto visivo, che fa crescere l’adrenalina e l’ansia nello spettatore che non vede l’ora di capire come andrà a finire. Un consiglio doc.

ANNI FELICI – per curiosi hippie

Daniele Luchetti decide di rendere pubblica la sua infanzia in questo film. Quella della sua famiglia, è una storia particolare, fatta di amore e tradimento, di ossessione e libertà, di una coppia che scoppia ma poi torna unita. Perché quello tra i genitori Luchetti, è un amore vero anche se non di quelli che siamo abituati a vedere. Solo con il senno di poi, ci si può arrivare. Arriva quindi il film, ben interpretato da Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti, colorato con gli hippie e con una colonna sonora anni ’70.

IL CACCIATORE DI DONNE – per curiosi thriller (storia vera)

Nicolas Cage di nuovo versione paladino dell’umanità, ma questa volta nei panni di un detective esistito realmente. Jack Halcombe infatti, è stato l’incaricato di uno dei casi più difficili degli anni ’80 in America, quando un serial killer attirava giovani ragazzi e le uccideva dopo averle violentate. Nei panni dell’assassino il fantastico John Cusack, e come chiave di volta del caso troviamo una Vanessa Hudgens cresciuta e tutta da scoprire, che finalmente dopo Spring Breakers lascia alle sue spalle i ruoli da bambina.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook