Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

CONSIGLI SULLE NOVITÀ DA OGGI IN SALA

Come ogni giovedì, siamo di nuovo qui a scrivere per consigliarvi cosa poter vedere al cinema, tra le novità in uscita questa settimana. Film interessanti, film poco conosciuti ma davvero notevoli e sequel di apprezzati lavori cinematografici.. queste le offerte del weekend, di cui vi andiamo a parlare nello specifico qui di seguito, nel ricordarvi che qualora non trovaste niente che fa per voi, potete sempre consultare i consigli delle scorse settimane con film assolutamente da non perdervi!

FILM IN SALA:

CATTIVISSIMO ME 2 – per curiosi bambini

Bambini e bambini un po cresciuti saranno contenti di sapere che Gru e i Minion sono tornati per regalarci  un’altra appassionante avventura. Avevamo lasciato il primo film con il ritiro di Gru dal mondo dei cattivi, per dedicarsi completamente alle sue tre figlie. Ma il male è sempre dietro l’angolo e per allontanarlo chiederanno il suo aiuto. Un nuovo carinissimo e divertentissimo capitolo è quello che vi aspetta, assicurando una buona visione a tutte le età!

GLORIA – per curiosi coraggiosi

Una donna, Gloria, e la voglia di andare avanti nonostante le sconfitte, i tradimenti, e le delusioni che la sua vita le ha riserbato. Una volontà di credere che la vita ti possa regalare davvero belle cose, quasi metafora del riscatto del paese in cui il film è ambientato: il Cile. Sebastian Lelio confeziona un gioiellino culturale davvero incantevole, pieno di emozioni e buone speranze, con una strepitosa Paulina Garcia.

ASPIRANTE VEDOVO – per non troppo curiosi di comedy

Massimo Venier prende il soggetto de Il Vedovo di Dino Risi e decide di attualizzarlo. Elvira Almiraghi e Alberto Nardi sono questa volta interpretati da Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi, figure chiavi della società capitalista contemporanea. Quello che viene fuori è una black comedy non troppo amara e neanche divertente, ma solo un’ulteriore lavoro che inquadra il mondo in cui viviamo.

OLTRE I CONFINI DEL MALE (INSIDIOUS 2) – per non troppo curiosi horror

E’ il secondo capitolo dell’omonimo film horror, che però non è riuscito a colpire come il precedente. Per chi non lo avesse visto, non c’è da preoccuparsi perchè il flashback iniziale ripercorre i fatti antecedenti, raccontando la storia della famiglia Lambert perseguitata dagli spiriti maligni. I ghost hunter Tuker e Space sono quindi alle prese con un nuovo caso. Pieno di stereotipi e con una sceneggiatura scontata, non è il massimo per chi è alla ricerca di un’esperienza davvero spaventosa.

BLACK STAR, NATI SOTTO UNA STELLA NERA – per curiosi di novità

Rifugiati politici contro cittadini italiani. E’ un campo di calcio lo scenario in cui si misura il razzismo e chi vincerà sarà il salvatore dei rispettivi diritti: chi combatte per avere rispetto, chi per avere indietro qualcosa che pensa gli sia stato rubato ingiustamente. Francesco Castellani racconta una storia che si destreggia tra la commedia e un film drammatico, una storia così attuale che fa rabbrividire al pensiero che quello raffigurato potrebbe davvero essere il quartiere in cui viviamo.

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook