El Presidente: Tom Cruise e Jack Nicholson di nuovo insieme?

EL PRESIDENTE E’ LA STORIA ANTICONVENZIONALE DI UNA FIGURA AUTOREVOLE MA SBANDATA

Qualche anno fa si parlava di una pellicola, El Presidente, prodotta dalla Warner Bros, incentrata sul rapporto tra un agente dei servizi segreti incaricato di proteggere l’ex presidente degli Stati Uniti, dopo che quest’ultima aveva ricevuto pesanti minacce di morte. Peccato che non sa di trovarsi di fronte ad un ex presidente alcolizzato, depravato e costantemente a caccia di donne.

A dirigere questa commedia ci sarebbe Doug Liman, regista del fortunato Mr & Mrs. Smith. Fino a tre anni l’unica certezza era l’ingaggio di Tom Cruise, ormai fedele agli action movie alla Mission Impossible, nei panni dell’agente governativo. Unico problema: l’attore ha dichiarato che non farà il film senza Jack Nicholson. Ad oggi, l’ultima pellicola girata dall’attore settantaseienne prima di ritirarsi dalle scene è Come lo sai, uscita nel 2010, che non aveva però riscosso molto successo.

Fonti vicine alla produzione rivelano che Cruise sarebbe in trattative con Nicholson per tirarlo dentro al cast del film de El Presidente, e sebbene non si sappia nulla se accetterà o meno il ruolo, si dà per certo che ha acconsentito a leggere almeno la sceneggiatura scritta da Jesse Armstrong e Daniel J. Goor. Questa potrebbe essere un’ottima occasione per rivedere i due attori insieme sullo schermo, dato che l’ultimo film che li vedeva recitare insieme risale al 1992 nel film Codice d’Onore.

 

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.