Film 4 Meeting: il talento in mostra a Casa Alice

GLI SCATTI DEI SEI PROTAGONISTI DELL’EVENTO CHE PROMUOVE IL TALENTO NEL CINEMA (ITALIANO) 

Film 4 Meeting conclude il suo 2013 con l’evento di Roma, in accordo con Alice nella Città e dopo un anno di assenza, incassando i complimenti della stampa e di tutti i partecipanti alla serata. La quarta edizione dell’evento (ideato dalla Redazione) dedicato al network tra i giovani italiani del cinema e i responsabili di settore, ha avuto luogo martedì 12 novembre 2013 (ore 19.00) presso Casa Alice, spazio gestito da Alice nella Città, sezione autonoma e indipendente del Festival Internazionale del Film di Roma, che ha dato “ospitalità” e patrocinio alla serata. 

L’incontro, supportato da alcuni sponsor di settore, ha avuto come intento primario la massima visibilità di alcuni selezionati giovani artisti del cinema che, come nelle precedenti edizioni, sono stati chiamati a presentare i recenti lavori, raccontando alla platea il proprio percorso e le loro esperienze professionali.

Il Cinema dunque come realtà operativa per un incontro “social” dal vivo che unisce gioventù e professionismo, in un confronto diretto e propositivo tra nuova e “vecchia” scuola, che ci auguriamo possa diventare un format itinerante dal vivo, come uno spettacolo di teatro-off dedicato alla crescita e alla promozione continua del cinema giovane italiano. 

 

Questi gli scatti dedicati ai cine-artisti della serata:

SEZIONE TECNIQUE:


CLAUDIA BRUGNALETTI
(animatrice stop-motion)
Claudia Brugnaletti nasce a Roma nel 1986. Sin da piccola dimostra di avere inventiva e predisposizione alle arti manuali. Diplomata all’Accademia delle Belle Arti è pittrice,scultrice e animatrice cinematografica. Tra i cortometraggi realizzati: “Charlot” finanziato dal Ministero della Gioventù e dalla Fondazione Cinema per Roma,”Il ritorno di Haircut” vincitore del premio Solinas e “Canti della Forca” del regista Stefano Bessoni. Attualmente lavora per scenografie teatrali tra le quali “Altro di me” di Costanzo e Vaime e sta progettando Thanatophilus un nuovo cortometraggio in animazione stop-motion.

FRANCESCO BOI
(regista e operatore della fotografia)
23 anni, ha appena terminato il terzo anno di Accademia di Belle Arti (sezione cinema) e ha lavorato come aiuto operatore in un film (Darkrome) di Andres Zabala. Ha collaborato in vari cortometraggi in qualità di operatore, aiuto fotografia, fonico e i suoi lavori personali parlano di Scatola Vuota, corto girato a quattro mani, e Lietus”, documentario autoprodotto nel soggiorno in Lituania a Vilnius (da lui interamente diretto, girato e montato).
Sub-limis è il suo quarto lavoro personale, nonché ultimo in ordine di tempo.

DANIELE URCIUOLO
(produttore)
Classe 86, ama il basket, laureato in Scienze giuridiche della negoziazione, specializzato in Diritto del Lavoro alla LUISS Guido Carli di Roma nel 2010, è stato consulente presso l’Assessorato alle Politiche sociali e famiglia della Regione Lazio, attualmente è presidente dell’Associazione culturale The Freak e del magazine on line The Freak. Oggi è produttore, fondatore di Alfiere productions, si occupa di produzione e produzione esecutiva. Tra i progetti a cui sta lavorando i corti “Yet, The Best Universe Ever”, “Senza Parole”, “L’Insonne”, “Rallenty” e il DOCU-FILM “Grind Sell PickUp”. Sta producendo il lungometraggio opera prima per la regia di Adelmo Togliani.

SEZIONE ARTISTIK:


CAMILLA BIANCHINI
(attrice)
Nata a Roma il 26 ottobre del 1987 si e’ formata come attrice presso la scuola di teatro “Teatro Azione” diretta da Cristiano Censi e Isabella Del Bianco, diplomandosi nel 2011. Contemporaneamente si e’ laureata in Letteratura Musica e Spettacolo presso l’Università La Sapienza. Attiva nel panorama del teatro off dal 2010 con diversi spettacoli presso il teatro Quirino,teatro Due, Teatro delle Muse, Furio Camillo, Palazzo Santa Chiara(Roma), mentre nel cinema ha partecipato come coprotagonista nel cortometraggio “L’appuntamento” regia di Gianpiero Alicchio (2013) con cui ha ricevuto il “Globo D’oro 2013”,una menzione speciale al Los Angeles Comedy Film Festival e il premio Best Supporting Actor in a short dramedy per il Best actor film festival, San Francisco.

ELITA MONTINI
(sceneggiatrice e montatrice)
Elita nasce a Brooklyn nel 1988 da una madre ucraina e un padre toscano. Per i primi anni della sua vita vive più in alta quota che a terra. L’italiano è l’ultima lingua che impara. Ora è la lingua con cui scrive. Ha vissuto e studiato in varie città italiane per finire nel 2008 a Roma. Qui, si laurea in Lettere e Filosofia, Dams indirizzo Cinema. Prima di affacciarsi alla scrittura si cimenta in varie discipline: danza classica, teatro, pittura, fotografia. Scrive sceneggiature per cortometraggi e videoclip. Ha avuto esperienze in vari set cinematografici, tra cui a Londra per una produzione indipendente di un film horror. Nelle 2012 con la sceneggiatura Poveri Diavoli, scritta assieme a Fabio Vasco, vince il bando d’ospitalità dell’Apulia Film Commission per la realizzazione del cortometraggio.

RENATA MALINCONICO
(attrice e cantante)
Renata Malinconico è nata a Latina il 19/12/1989. Le sue esperienze professionali cominciano al cinema, con il film “L’estate di Martino” regia M. Natale, nel ruolo di Serena. Subito dopo comincia il lavoro nel teatro al fianco di Luciano Melchionna, con il quale debutta nello spettacolo “Dignità autonome di prostituzione”. Lavora inoltre con David Warren, Carlos Giua Fernandez e altri. Contemporaneamente frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia nella classe di recitazione diretta da Giancarlo Giannini. Dopo aver girato una serie di cortometraggi, interpreta Deborah in “Buon Compleanno Sally” di Claudio Corinaldesi e Gloria Giordani. Questi i suoi recenti lavori: “Words Words Words ” di L. Lohman; “It cames from the sea” di L. Lohman; “Il panda” regia di Jang Bo Ming; “Rosso Liquido” regia di L. Samani. In televisione è stata coprotagonista in “Via Massena 2” sitcom in onda su Deejay Tv.

Film4Meeting 2013_©Simona Gemelli_73 Film4Meeting 2013_©Simona Gemelli_51 Film4Meeting 2013_©Simona Gemelli_42 Film4Meeting 2013_©Simona Gemelli_38 Film4Meeting 2013_©Simona Gemelli_24 Film4Meeting 2013_©Simona Gemelli_12 Film4Meeting 2013_©Simona Gemelli_76

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook