Film 4 Meeting: incontro con Alice nella Città

TORNA L’EVENTO NETWORK TRA GIOVANI DEL CINEMA IL 12 NOVEMBRE ORE 19.00 

Primi scatti ed ultime novità da Roma. Come per l’evento promosso e da noi organizzato da New York, Film 4 Meeting nasce due anni fa dall’esigenza di creare un approdo operativo e concreto al lavoro svolto dalla realtà di Film 4 Life e dare spazio a voci nuove nel panorama del cinema tricolore. I contender, divisi tra categoria Artistik e categoria Tecnique, saranno sei e rappreseranno l’Italia di un cinema giovane e odierno.

La quarta edizione (in contemporanea americana) dell’evento dedicato al network tra i giovani italiani del cinema e i responsabili di settore, avrà luogo martedì 12 novembre 2013 (ore 19.00). Se vi state chiedendo dove e come, vi diciamo che sarà presso Casa Alice, spazio gestito da Alice nella Città, sezione autonoma e indipendente del Festival Internazionale del Film di Roma, che darà “ospitalità” e patrocinio alla serata.

La serata, supportata dalla Consigliera di Parità della Provincia di Roma, Francesca Bagni Cipriani, ha come intento primario la massima visibilità di alcuni selezionati giovani artisti del cinema che saranno chiamati a presentare i recenti lavori, raccontando alla platea il proprio percorso e le loro esperienze professionali.

Il Cinema dunque come realtà operativa per un incontro “social” dal vivo che unisce gioventù e professionismo, in un confronto diretto e propositivo tra nuova e “vecchia” scuola. La rivista web si occupa di diffusione e comunicazione del cinema, dedicandosi interamente all’industria del film e al movimento indipendente.

Come testimonial d’eccezione è stata scelta Giorgia Farina, giovane regista di Amiche da morire con Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Violante Placido. Molti gli ospiti attesi e l’attenzione mediatica, insomma una serata che ha tutte le carte in regola per non farvi mancare. In fondo, il network di settore, riparte proprio da qui.

 

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook