Jean-Claude Van Damme: equilibrio da urlo

L’ATTORE E MODELLO BELGA FAMOSO PER TANTI FILM ACTION SI CIMENTA IN UNA PROVA PUBBLICITARIA IMPOSSIBILE

Ve lo ricordate, fisico scultoreo, acrobazie incredibili e recitazione felina? Forse non quest’ultima, dato che è sempre stato un personaggio (fatichiamo a definirlo attore) che sottolineava la necessità di action virile così diffusamente negli anni 80.

Ogni tanto, però Jean-Claude Van Damme ritorna in auge, che sia una capatina in sala come ne I Mercenari 2 di Sly Stallone o in pubblicità o commercial dedicati a grandi marchi del panorama internazionale. Insomma, un pò di gossip e un pò di cinema, intervallati da quel sano yoga-marziale che lo ha reso famoso.

Ultima trovata una spaccata da “fantascienza” in un video che sa di taroccata, in cui il performer belga presta i suoi servigi per promuovere la nuova Volvo Dynamic Steering: piedi appoggiati agli specchietti di due tir in allontanamento, fino all’equilibrio impossibile. Vedere per credere.

Al di là della sfida alla fisica, fa sempre sorridere vedere come si può diventare per reclamizzare un prodotto in tv. Grande Jean Claude, ti stimiamo, resisti in quella posizione fino a cent’anni…dai che te ne mancano “solo” altri 47 e la il prezzo al barile della benzina è sceso!

 

About Simone Bracci 282 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website