Julianne Moore protagonista di Still Alice – Perdersi

JULIANNE MOORE INTERPRETERÀ LA PARTE DI ALICE, UNA SCIENZIATA AFFLITTA DALL’ALZHEIMER

L’attrice premio Oscar Julianne Moore interpreterà la protagonista del romanzo Still Alice (in Italia con il titolo Perdersi, Piemme Editore) scritto dalla neuroscienziata Lisa Genova. Le riprese, che dovrebbero iniziare a febbraio, saranno dirette o da Richard Glatzer o da Wash Westmoreland, entrambi in corsa per la regia.

Julianne Moore, da una carriera variegata, brillante e piena di successi, si appresta ad interpretare un ruolo assai complesso vista la trama del libro che spazia tra scienza, fede e malattia. La protagonista del romanzo, per l’appunto Alice, dopo anni di studio diventa insegnate ad Harvard, ha un marito splendido e tre bellissimi figli. Tutto cambia però quando, poco a poco, si ritrova spaesata in un mondo che conosce, i suoi ricordi infatti stanno svanendo e l’Alzheimer precoce si sta impossessando di lei, facendole perdere pian piano ogni giorno della sua vita.

Questo ruolo per la Moore sottolinea ancora una volta la sua poliedricità e capacità di recitazione e va ad aggiungersi ad un suo 2014 pieno di impegni visti gli appuntamenti con Maps to the Stars di David Cronenberg e Hunger Games – Il canto della rivolta: parte 1.

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook