La Vita è Meravigliosa: pronto il sequel

La vita-è-meravigliosa

la_vita_e_meravigliosa_james_stewart

TANTI I DUBBI MA IL SEQUEL DI LA VITA È MERAVIGLIOSA DI FRANK CAPRA È IN FASE DI SCRITTURA. L’USCITA NEL 2015

Alcuni film hanno segnato la storia, emozionando e restando dei veri e propri punti di riferimento nella nostra vita; uno di questi è sicuramente La Vita è Meravigliosa. Il film ottenne 5 nomination agli Oscar e nel 1998 l’American Film Institute lo ha inserito nella lista dei migliori cento pellicole statunitensi di tutti i tempi. Uscito nel 1946 il capolavoro diretto da Frank Capra è stato tratto dal racconto The Greatest Gift di Van Doren Stern ed è considerato uno dei film più emulati, amati e positivi della cinematografia mondiale.

Ogni Natale la visione di La Vita è Meravigliosa è quasi obbligatoria grazia al suo tocco magico, fatato e speranzoso. L’angelo Clarence mostrava ad un disperato George Bailey come sarebbe stato il mondo senza di lui, inondando così il pubblico di emozione e commozione che, si sa, a Natale ci sta sempre bene.

Ora, strano a pensarsi, quell’angelo sembra tornare in un sequel che da subito sta destando clamore, scalpore e molta diffidenza. Sta di fatto che J. Allen Schwalb di Star Partner e Bob Farnsworth di Hummingbird sarebbero pronti a produrre il sequel con Farnsworth e Martha Bolton alla sceneggiatura. Il plot è orientato verso il nipote di Bailey, interpretato alla grande da James Stewart nel ’64, a cui fa visita proprio Zuzu, interpretata anche questa volta da Karolyn Grimes. Lei, divenuta anch’essa un angelo, gli mostrerà come sarebbe stato migliore il mondo senza di lui.

È già stata fissata un’ipotetica data di uscita per Natale 2015 e, oltre alla Grimes, potrebbero tornare Jimmy Hawkins e Carol Coombs; invece ancora non si hanno notizie su chi sarà il regista che metterà mani su questo spinoso e forse inadatto sequel.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook