Lo Hobbit – La desolazione di Smaug: Peter Jackson parla del film

NEWS SUL FILM, DOPO IL FAN EVENT DI IERI A ROMA

lo-hobbit-la-desolazione-di-smaug_cover_uSi è svolto ieri il tanto atteso Worldwide Fan Event dedicato ad una delle saghe cinematografiche più amate di sempre. Stiamo parlando de Lo Hobbit. Il 12 dicembre infatti è previsto l’arrivo in tutte le sale de La desolazione di Smaug, sequel del kolossal dello scorso anno. Diretto nuovamente da Peter Jackson questo lungometraggio, a conti fatti, risulta essere più introspettivo del precedente, dando così maggior respiro ad una saga di una bellezza destabilizzante. In questa sede è stato mostrato il final trailer con tante scene inedite dove compare finalmente Evangeline Lily nelle vesti di Tauriel, ed un lungo sneak peak.  Il trailer è davvero emozionante (e ve lo mostriamo in qui in anteprima), e sembra quasi che il buon Jackson abbia finalmente dimenticato le atmosfere fiabesche del Viaggio Inaspettato, conducendo lo spettatore in un mondo pericoloso, dark ed inquietante. Nel cast quindi ritroviamo Orlando Bloom nel ruolo di Legolas e Luke Evans, oltre a tanti volti noti del panorama seriale contemporaneo.

In diretta video sia  il regista che alcuni membri del cast hanno parlato della realizzazione del film, dei concept e dei programmi per il futuro. Jackson ha affermato anche che le riprese aggiuntive di questa estate sono state “le 10 settimane più intense della mia vita“. Il regista si riferiva in particolare alla “Battaglia dei Cinque Eserciti” che si svolgerà nel terzo film, così come ad alcuni filmati de La desolazione di Smaug. Alcune di queste riprese saranno documentate nell’ultimo blog di produzione che dovrebbe essere pubblicato on-line al più presto. Evangeline Lilly (bella da mozzare il fiato)  inoltre ha affermato che quando si stava preparando per il ruolo non ha volutamente guardato di nuovo Il Signore degli Anelli per paura che le venisse d’istinto ricalcare le performance di Liv Tyler e Cate Blanchett.

Emozionante o no, La desolazione di Smaug, sembra essere il film della rivalsa per Peter Jackson dopo le tante critiche ricevute lo scorso anno.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook