Quentin Tarantino: dopo Django ancora un western

NESSUN DUBBIO IL NUOVO FILM DEL REGISTA PREMIO OSCAR ANCORA NEL VECCHIO WEST 

Il nuovo film di Quentin Tarantino sarà un western. Ancora mistero ma il regista premio Oscar nella trasmissione Tonight show di Jay Leno rilascia una dichiarazione sul suo nuovo film del quale ancora si sa pochissimo. Il genere è certo, Tarantino decide di continuare la scia dei western e di sperimentare ancora una volta un genere che lo ha tanto divertito.

‹‹Non posso dire molto, ma questo sì. Una cosa che finora non ho detto a nessuno pubblicamente, ma svelerò il genere. È un western. Non sarà il seguito di Django ma sarà un altro western›› Queste le parole del regista e prosegue:<<Mi sono divertito così tanto a fare Django e adoro così tanto il genere che ho pensato che dopo aver imparato a farne uno, visto che è venuto ok, proviamo ora a farne un altro ora che so come si fanno››. Queste sono le uniche notizie che il regista ha concesso riguardo al suo nuovo film sul quale aleggia ancora un forte mistero. Django Unchained fu già per il regista una sorta di rottura con il passato, un nuovo modo di rapportarsi al cinema, quel cinema che Tarantino ha invaso con i suoi capolavori.

L’esperimento sembra essere riuscito a metà, non amato dai fan come le precedenti pellicole, ma il tocco “alla tarantino” non si smentisce mai. Una cosa è certa Quentin riesce in ogni momento a reinventare un genere, lo fa mettendo del suo, immaginando qualcosa di diverso. Il prodotto risulta brillante proprio per le varianti tarantiniane. Lui stesso si definisce uno studente di cinema pronto a sperimentare.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook