The LEGO Movie: il trailer italiano

THE LEGO MOVIE: I MATTONCINI PIÙ FAMOSI AL MONDO SBARCANO AL CINEMA

LEGO THE MOVIE POSTERI registi Phil Lord (Piovono Polpette) e Christopher Miller (21 Jump Street) dirigono il cartone animato sui giocattoli più famosi del mondo. The LEGO Movie sarà in 3D, parzialmente in stop motion e parzialmente CGI.

La storia ruota intorno a Emmett, pupazzetto LEGO ordinario, rispettoso delle regole e del tutto nella media in circolazione. Quando per caso viene scambiato come la persona più straordinaria ed eroica del mondo, LEGO diventerà il “Prescelto” in grado di salvare l’universo da un’incombente minaccia del malvagio Lord Business che vuole distruggerlo incollando insieme tutti i mattoncini. Il pupazzetto dovrà intraprendere un viaggio insieme a una ragazza dal carattere difficile di nome Lucy, e a Batman.

Il cast vocale della pellicola comprende Chris Pratt (Emmett), Elizabeth Banks (Lucy), Morgan Freeman (Vitruvius, un vecchio mistico), e Will Arnett (Batman). Il film incorpora alcuni dei più famosi personaggi LEGO insieme ad altri completamente nuovi, compresi Batman, Abraham Lincoln, fino a Superman e alle Tartarughe Ninja.

I registi Phil Lord e Christopher Miller ne hanno anche scritto la sceneggiatura, ispirata ad un racconto di Dan Hageman e Kevin Hageman, Phil Lord e Christopher Miller, basato proprio sui giocattoli delle costruzioni LEGO. Nel film saranno inclusi sia i personaggi più popolari del mondo LEGO sia personaggi nuovi, permettendo agli appassionati del brand che per generazioni hanno utilizzato i celebri mattoncini tanto nella loro forma giocattolo quanto nei videogiochi, di godere di una nuova forma d’intrattenimento visiva del mondo unico dei LEGO, come mai prima d’ora.

Negli Stati Uniti The LEGO Movie uscirà il 7 febbraio 2014, mentre in Italia si dovrà attendere il 20 febbraio. Nel frattempo, vi mostriamo il poster e  il trailer in italiano!

 

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.