Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

I FILM IN USCITA SI PREPARANO A RINCORRERE “SOLE A CATINELLE” AL BOX OFFICE

Una nuova settimana cinematografica è alle porte: oggi infatti arriva un’altra carrellata di film da vedere! Tra le molte uscite, noi di Film4Life, come ogni giovedì ne selezioniamo alcune che tra le migliori e le peggiori vogliamo approfondire per voi. La decisione anche questa volta è ardua, perché ci sono davvero dei bei film in uscita e soprattutto di molti generi diversi. Avanti la preferenza quindi, e che la sfida al box office della prossima settimana abbia inizio! Sole a catinelle, nonostante il record raggiunto, potrebbe benissimo essere spodestato da uno di questi.. a voi la scelta!

FILM IN SALA:

PRISONERS – per curiosi thriller

Giorno del ringraziamento, due famiglie festeggiano assieme. Tutto tranquillo, finché non si entra nel vivo della tragedia quando le sue figlie piccole di entrambi spariscono. Si segue la pista di un rapimento, ci sono i primi indizi che vengono a galla. Mentre il detective Loki (Jake Gyllenhall) indaga e cerca di unire i pezzi di un puzzle che inizialmente proprio non si incastrano, Keller Dover (Hugh Jackman), il padre di una delle due bambine, cerca di farsi giustizia da solo. Cupo, violento, intrigante, mette in mostra una società in piena crisi di valori che sfocia nella violenza più disumana. Davvero un buon thriller americano.

SOMETHING GOOD – per curiosi delle novità

Luca Barbareschi di destreggia alla regia di un thriller che si concentra sul traffico illegale di alimenti cancerogeni e chimici. Un commercio che collega strettamente l’Italia alla Cina, e la sua mente ovvero Matteo, un uomo senza scrupoli che lo organizza ai danni di circa 293.000 individui l’anno. Sul suo cammino, Xiwen (Zhang Jingchu), una donna che ha perso il figlio proprio per intossicazione alimentare. Un thriller attuale e creativo, una prova coinvolgente riuscita quasi in tutto ma che si perde nel finale che cede troppo nella storia d’amore.

QUESTIONE DI TEMPO – per curiosi sentimentali d’ogni età

Il potere di viaggiare nel tempo. Almeno una volta nella vita, ognuno di noi ha desiderato avere. Tim (Domhnall Gleeson) e la sua famiglia sono fortunati perché loro lo hanno e lo usano per recuperare situazioni che in passato non sono andate come volevano, oppure dove non hanno proprio osato per poi pentirsene. E cosi Tim conosce la ragazza dei suoi sogni, Mary (Rachel McAdams), quella che lo incanta e gli fa battere il cuore all’impazzata. Torna il regista e sceneggiatore di Nothing Hill, Richard Curtis, con un’altra commedia strappalacrime ma di quelle sincere, di quelle che si versano quando si è felici. Perché tutti quanti vorremmo essere al posto dei protagonisti. Tutti quanti davvero.

MACHETE KILLS – per curiosi trash

Il Presidente degli Stati Uniti chiama, Machete risponde. Il suo compito è mettere ordine lungo il confine messicano. Machete (Danny Trejo) ovviamente non si tirerà indietro ma dovrà affrontare un rivoluzionario che soffre di personalità multipla, Mendez. Questo però, non è che l’inizio, e lui solo uno dei personaggi del film, che come il suo prequel mantiene lo splatter, l’ironia e la voglia di non prendersi sul serio. Un cast d’eccezione come al solito, che sfrutta il corpo femminile in tutta la sua grandezza.

GIOVANE E BELLA – per curiosi d’autore

Francoise Ozon torno a dirigere una commedia che ha dell’incantevole. Tutto gira intorno a Isabelle (Marine Vacth), una ragazza adolescente dal raro splendore, seguita per un intero anno della sua vita. Cambiamenti fisici, comportamentali, morali, abitudinari. Ozon analizza ogni singola parte di Isabelle, osservando con occhi acritico ma attento il suo candore anche quando inizierà a fare la prostituta. Sincero, onesto, reale, quello dipinto è il mondo visto attraverso un corpo, che come la protagonista, cambia. Di un fascino unico.

 

Tra gli altri film in uscita, anche Un weekend da bamboccioni 2.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook