Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco: il trailer

angry_games_poster

IL 16 GENNAIO 2014 ARRIVA NELLE SALE ANGRY GAMES – LA RAGAZZO CON L’UCCELLO DI FUOCO, ENNESIMA PARODIA DELLA COPPIA JASON FRIEDBERG-ARON SELTZER

Da diversi anni, in USA, va di moda produrre film comico-demenziali che prendono in giro i titoli di maggior successo della stagione, creando così delle parodie, il più delle volte, al limite della decenza. Una volta, con maestria e vere risate, ci pensava il trio di registi e scenegiatori Zucker-Abrahams-Zucker a sfornare vere e proprie perle di divertimento con titoli del calibro di L’Aereo più pazzo del mondo, Top Secret!, Una Pallotola Spuntata e Hot Shot.
Poi, negli anni ’90, è arrivato il filone umoristico di Scary Movie, che prendeva di mira gli horror rendendoli ridicoli e burleschi. La parodia, in se per se, poi, è qualcosa che andrebbe fatta sempre con estremo raziocinio per evitare di rendere il faceto stupido e gretto.

Ultimamente, purtroppo, la tendenza sta cambiando proprio in questo senso. Sono anni ormai che la caricatura ha lasciato spazio al brutto, al volgare e all’osceno: film come Succhiami, 3ciento, Superhero – il più dotato fra i supereroi e Mordimi sono dei veri e propri insulti, senza una vera e propria comicità di fondo, che sia quella intelligente oppure fisica; del resto, in opere del genere, non c’è nulla.

Ormai imminente – il 16 gennaio per la precisione – uscirà in sala l’ennesima pellicola appartenente a questo filone: Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco. Già dal titolo si capisce subito che saranno inserite nella storia vaghe e continue citazioni su Hunger Games e sull’ormai celeberrimo gioco per smartphone Angry Birds. Il trailer italiano, uscito da pochissimo, mostra degli interpreti giovanissimi alle prese con situazioni alquanto discutibili, infarcite poi da una volgarità di fondo preponderante e oppugnabile. Il film, diretto dalla coppia Jason Friedberg-Aaron Seltzer, prenderà di mira anche I Mercenari, gli Avengers ed Harry Potter. No, non ci sarà da ridere.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook