Box Office: i film più visti del weekend

HUNGER GAMES DOMINA LE CLASSIFICHE, BUON RISULTATO ANCHE PER THOR 2 E LE COMMEDIE ITALIANE

Lo stavamo aspettando da mercoledì scorso e adesso il risultato di Hunger Games: La ragazza di fuoco (Catching Fire) è finalmente arrivato: prima posizione, quasi scontata, e 4milioni e 360mila euro incassati in cinque giorni di programmazione, un gran bel risultato per il colosso hollywoodiano. Seconda piazza, ugualmente, per un’altro blockbuster, il film fumetto Thor: The Dark World che arriva, con 1milione e 600mila euro a toccare la quota totale di 6.8 milioni, sicuramente facendo contento Odino e tutta Asgard.

Terzo, un po’ a sorpresa, Fuga di cervelli, commediola italiana che raggiunge la cifra notevole di 3milioni e 600mila euro, a fronte di un incasso del fine settimana pari a 1.270mila. Complimenti, anche perchè scalza un Checco Zalone, quarto, che con Sole a Catinelle (1.250.000 euro incassati) si appresta a toccare i 50 milioni totali. Quinta piazza, di questa nostra top five tricolore, l’ottimo esordio in regia di Pif, con il suo La mafia uccide solo d’estate, che grazie all’ottimo passaparola dal Festival di Torino ha fatto breccia nei cuori di molti.

Negli USA anche, tra un tacchino e l’altro, dopo il giorno del ringraziamento, si sono fiondati tutti a vedere Hunger Games 2, che va ad ottenere 110.2 milioni di dollari, una cifra astronomica, considerando che al secondo posto si piazza la Disney con il suo Frozen e un incasso molto alto: 93 milioni di dollari. Terzo gradino del podio americano per Thor 2, sceso di molto nei gradimenti generali, con una cifra incassata di 11.1 milioni di dollari.

 

 

About Simone Bracci 282 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website