Courmayeur Noir Film Festival: tutto sull’edizione 2013

PARTE OGGI LA 23MA EDIZIONE DEL COURMAYEUR NOIR FILM FESTIVAL

Cinque giorni, dal 10 al 15 dicembre, all’insegna del noir e della sua versione letteraria e cinematografica. È questo che promette e mantiene da 23 anni il Courmayeur noir Film Festival.

Il concorso cinematografico legato alla manifestazione si fonda principalmente su tre paesi Damimarca, Italia e Stati Uniti ognuno dei quali ha portato in quel della kermesse due lungometraggi tra i quali spiccano quelli provenienti da oltreoceano e basati su fatti realmente accaduti: Devil’s Knot di Egoyan w Blue Caprice di Alexandre Moors.

L’Italia punta su Neve di Incerti e Vinodentro di Orgnani.

Il film più atteso è sicuramente è Dom Hemingway di Shepard, protagonista Jude Law.

La giuria, quest’anno composta da William Brookfield, Marco Malvaldi, Lucio Pellegrini, Ludovica Rampoldi e Marc Syrigas, avrà un gran bel da fare con i 10 film in concorso:

Blue Caprice

di Alexandre Moors

Devil´s Knot – Fino a prova contraria

di Atom Egoyan

Dom Hemingway

di Richard Shepard

Enemy

di Denis Villeneuve

I lossens time – The Hour of the Lynx

di Søren Kragh-Jacobsen

Kvinden i buret – The Keeper of Lost Causes

di Mikkel Nørgaard

Neve

di Stefano Incerti

On the Job

di Erik Matti

Vinodentro

di Ferdinando Vicentini Orgnani

Wakolda

di Lucía Puenzo

Il pubblico, protagonista di questi eventi ancor più dei lungometraggi, riceverà come regalo la possibile visione di ottimi film fuori concorso: J Blind Detective di Johnnie To e The Counselor di Ridley Scott.

Tornando alla sezione Eventi, oltre all’attesissimo Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, spazio pure all’animazione con Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi e Il castello magico.

Cinque giorni intensi di giornalismo, letteratura ma soprattutto di cinema iniziano oggi lì, sulla punta d’Europe, dove vive il Monte Bianco.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook