Father Mario: una horror comedy per Luna Gualano

UN PRETE ESORCISTA E UN PROGETTO INDIE MOLTO AUDACE, SPAZIO AD UN GENERE INCONSUETO

Un prete esorcista, chiamato Father Mario (padre Mario), decide di cimentarsi nella realizzazione di una serie di Tutorial da caricare su internet sulla pratica dell’esorcismo. I tutorial si svolgeranno sia nell’ufficio del prete, dove verrà spiegata la “teoria” degli esorcismi, sia in casa degli indemoniati che dovranno essere esorcizzati.

La web serie è stata prodotta dalla piccola casa di produzione “La Zona”, degli stessi autori (Luna Gualano ed Emiliano Ra-b) e si tratta di un “Iper-Low-Budget”, basti pensare che per l’intera realizzazione della prima puntata sono state coinvolte in tutto solo quattro persone (attori esclusi, ovviamente). Tutta la puntata è stata girata in un sol giorno in un’unica location. La scelta di girare in inglese è stata necessaria per cercare di poter “arrivare” a quante più persone possibile (è lo stesso Padre Mario a spiegare il concetto).

Ciò nonostante si è cercato di non nascondere l’italianità della serie: Father Mario è un prete italiano che parla inglese (ed anche bene) e gira per il mondo per esorcizzare coloro che sono stati vittime di una possessione demoniaca. Anche lo staff di Father Mario è italiano, mentre gli indemoniati potranno essere di diverse nazionalità. Abbiamo concepito la serie come un “work in progress”, avendo una troupe molto snella ed un bravissimo attore nel ruolo di Father Mario la preparazione di una puntata necessita veramente di pochissimo tempo.

Questo ci consentirà di raccogliere le opinioni e proposte degli utenti e formulare la puntata successiva. Può sembrare macchinoso e poco pratico ma, sicuramente, da un punto di vista creativo sarà certamente più appagante. Da Gennaio verrà pubblicata una puntata ogni cinque/sei settimane e partiranno anche le “Pillole informative” di Father Mario (con cadenza settimanale): dei brevi interventi del Padre che, prendendo spunto dal tutorial appena effettuato, svelerà diversi piccoli “Tip & Tricks” per combattere il maligno.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook