Film 4 Life: dalle origini all’anno nuovo

LA REDAZIONE COMPATTA VI AUGURA BUON 2014: NUOVI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE INSIEME!

Nell’aprile del 2008 la crisi economica era in agguato, silenziosa e letale, ancora non aveva deciso di affondare i suoi canini nel collo dei lavoratori. Molte erano le idee e le aspettative a queste legate che circolavano in rete, altrettanto diffusa era una vena creativa applicabile al concetto di cinema a parole.

Uno di questi processi mentali e una settimana di ricerche sulla nomenclatura adatta, diedero vita ad un blog ironico e tagliente, la voce online di due ragazzi che scrivevano il cinema e lo vivevano sulla pelle. L’idea immediatamente alla base di Film 4 Life era quella di trasmettere una visione unica e irriverente del contesto cinema, legando sia i progetti indipendenti che il generico entertainment.

Due anni e mezzo dopo, grazie all’inserimento di forze fresche e menti attive, il blog divenne sito, il sito testata, la testata un marchio registrato. Sono passati quasi sei anni da quel mese primaverile, tanta acqua é passata sotto ai nostri ponti, ci siamo rinnovati, abbiamo apportato un duplice restyling grafico, ci siamo spostati su wordpress e continuiamo la nostra personale scalata professionale.

La soddisfazione generale nasce dai tanti utenti che ci seguono, da voi che ci leggete, dagli attestati di stima che riceviamo da uffici stampa e addetti ai lavori. Le nostre critiche, i focus, il maleducato, i consigli doc fino alle amate-odiate serie tv e gli ultimi innesti hanno portato Film 4 Life a definirsi quale realtà affermata in rete e grazie agli eventi che abbiamo organizzato tra Italia e USA la nostra mission ha preso forma definitivamente: promozione del cinema giovane come garanzia di futuro.

Insieme, l’attuale redazione composta da una dozzina di validi professionisti, vuole alzare l’asticella e augurarsi un 2014 ricco di soddisfazioni e nuovi traguardi, diffondere il proprio pensiero e far conoscere altri talenti fino ai curiosi di cinema più remoti. Non é banale pensarlo, in un’epoca di continui stimoli e distrazioni digitali mantenere viva l’attenzione su un progetto editoriale come questo richiede capacità di concentrazione e una qualità di scrittura sempre alta.

Personalmente sono convinto che il buon lavoro venga sempre ripagato: buon anno!! 

 

About Simone Bracci 282 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website