Freddie Mercury biopic: Ben Whishaw sarà diretto da Dexter Fletcher

FREDDIE MERCURY BIOPIC: ARRIVANO LE CONFERME

dexter fletcherSacha Baron Cohen, poi Daniel Radcliffe, infine Ben Whishaw. Si chiude qui la triade di nomi che erano stati proposti per interpretare l’enigmatico e leggendario personaggio di Freddie Mercury, il frontman dello storico gruppo dei Queen. Il film biografico dedicato all’artista, sembrava avere davvero molti problemi non appena ne è stato annunciato il progetto. Ma almeno questa storia, concedetecelo, ha il lieto fine.

Oltre alla conferma dell’attore Ben Whishaw (Profumo – storia di un assassino, Skyfall, Cloud Atlas, The Zero Theorem) che si prenderà la briga di interpretare l’amato cantante, arriva anche il nome che dirigerà il Freddie Mercury biopic: Dexter Fletcher. Il cineasta inglese – famoso per aver recitato in Lock & Stock, Pazzi scatenati e Tristano e Isotta – si occuperà di creare un film in collaborazione con i membri dei Queen, che dovrà raccontare la loro storia dalla formazione del gruppo rock al concerto per il Live Aid del 1986.

Speriamo che sia la volta giusta, speriamo che sia l’ultimo scacco di un gioco implicato che parte già svantaggiato dopo le polemiche per divergenze di vedute a cui si è assistito negli ultimi mesi.

 

About Redazione Film4Life 5536 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook