Kim Basinger: i 60 anni della diva

9 SETTIMANE E MEZZO NELL’86’ L’HA CORONATA COME ICONA SEXY DI UNA GENERAZIONE MA KIM BASINGER NON SEMBRA AVERE INTENZIONE DI INVECCHIARE

Prima di diventare famosa posò per Playboy ma da quella foto del 1983 Kim Basinger, figlia di musicisti classe 53’, ne ha fatta di strada e tanta fino ad arrivare i suoi 60 anni compiuti proprio in questi giorni.

Diventata sogno erotico di una e più generazioni grazie a 9 settimane e mezzo l’attrice, stella di Hollywood dopo il lungometraggio che la vedeva protagonista del più famoso spogliarello del cinema, non si è mai allontanata dalla settima arte per la quale è stata moltissimi personaggi: un’aliena moglie di Dan Aykroyd in Ho sposato un’aliena, nel 1988; la giornalista Vicki Vale nel primo e tra i più amati film su Batman, nel 1989; Lynn Bracken, una prostituta identica a Veronica Lake, in L.A. Confidential, nel 1997.

Il film più recente in cui ha recitato – Third Person, di Paul Haggis – è stato presentato a settembre al Toronto International Film Festival e sarà distribuito nella primavera del 2014, ma a gennaio la diva tornerà nelle sale italiane Il grande match, diretto da Peter Segal, in cui recita insieme a Robert De Niro e Sylvester Stallone.

Una carriera ancora piena di sorprese sembra essere quella della neo sessantenne Basinger.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook