L’AFI svela i migliori film dell’anno

ECCO I DIECI TITOLI SU CUI SCOMMETTERE PER L’AMERICAN FILM INSTITUTE

Maturo è il tempo di tirare le somme per quest’anno cinematografico (e televisivo) che non ha smesso di emozionare e di intrattenere piacevolmente. L’AFI (American Film Institute) puntuale come un orologio, annuncia i 10 film che quasi sicuramente saranno tra i papabili agli Oscar e non dimentica di rivolgere uno sguardo anche all’universo seriale, che come sappiamo, ultimamente sta assottigliando il confine con il mondo del cinema.

Per quanto riguarda il cinema, nulla di nuovo bolle in pentola, dato che non mancano Her, 12 anni schiavo, Gravity ed American Hustle (grande successo di critica). Le classifica delle serie tv invece è quella che subisce più variazioni; grandi assenti American Horror Story, Homeland, Downton Abbey e The Walking Dead, mentre entrano House of Cards, Orange is the New Black e Veep.

La classifica nel dettaglio:

Cinema: 12 anni schiavo, American Hustle, Capitain Phillips, Fruitvale Station, Her, A proposito di Davis, Nebraska , Saving Mr Banks, The Wolf of Wall Street.

Serie TV: The Americans, Breaking Bad, Il trono di Spade, The Good Wife, House of Cards, Masters of Sex, Mad Men, Orange is the new black, Scandal, Veep 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook