New York Film Critcs Circle: trionfa American Hustle

jennifer lawrence_american hustle

new york film critics cirlceIN ATTESA DEGLI OSCAR SONO STATI CONSEGNATI I NEW YORK FILM CRITICS CIRCLE, PREMIATI ANCHE STEVE MCQUEEN E CATE BLANCHET

In Italia uscirà il 1° gennaio ma sta di fatto che American Hustle sembra avere la strada spianata verso gli Oscar. La cerimonia degli Academy è comunque lontana ma sono stati stilati i riconoscimenti attributi dalla critica del New York Film Critcs Circle che vede trionfare, appunto, il nuovo film di David O. Russell; American Hustle si porta a casa il premio per la miglior sceneggiatura e per Jennifer Lawrance, miglior attrice protagonista.

Per la miglior regia invece è stato premiato Steve McQueen per il suo attesissimo 12 years to slave, miglior film straniero, a furor di giudizio, La vita di Adele; per quanto riguarda gli attori Robert Redford per All is Lost è miglior attore protagonista mentre Jared Leto con Dallas Buyers Club, visto all’ultimo Festival di Roma, vince il titolo di miglior attore non protagonista. In fine la bravura di Cate Blanchett in Blue Jasmine di Woody Allen le vale il premio come miglior attrice non protagonista.

About Redazione Film4Life 5538 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook