Paul Walker: l’ultimo saluto Fast and Furious

DOPO L’ADDIO ALL’AGENTE BRIAN O’CONNOR SI INTERROMPONO ANCHE LE RIPRESE DI FAST&FURIOUS 7 

Vita, destino impossibile dire chi sia stato più tristemente ironico ma sull’asfalto che bruciava sotto motori ruggenti il protagonista della saga Fast&Furious, Paul Walker, ha perso la vita. Uno schianto con la sua Porsche Carrera è stato fatale, si pensa che il conducente a causa dell’eccessiva velocità non abbia mantenuto il controllo, la vettura si è prima abbattuta contro un albero e poi ha preso fuoco senza dare alcuna possibilità di salvezza ai due amici. Il tragico incidente è avvenuto sabato 30 novembre a Los Angeles, l’attore e un suo amico si stavano recando a un evento benefico per raccogliere i fondi per le popolazioni colpite dal tifone Yolanda nelle Filippine.

La morte dell’agente infiltrato Brian O’Connor è stato un duro colpo per tutti, la notizia viene emanata dal suo staff che si stringe in un triste cordoglio, su twitter impazzano i post dei fan che ricordano l’attore con messaggi e pensieri. Proprio l’alta velocità, quella che Paul diceva di avere nel sangue, segna la fine della sua corsa, l’asfalto che gli aveva portato tanta fortuna diventa il nemico. Per cinque volte Paul Walker ha vestito i panni dell’agente Brian O’Connor infiltratosi nel mondo delle corse clandestine e diventando poi un latitante al fianco di Dominic Torretto, interpretato da Vin Diesel. Sarebbero dovute iniziare a breve le riprese di Fast&Furious 7 che vedeva il cast al completo sotto la giuda del regista James Wan.

Dopo l’incidente e la scomparsa di Walker la Universal ha bloccato il tutto a tempo indeterminato, lo staff e gli attori non sono pronti per riprendere il lavoro dopo l’inaspettato lutto. Sicuramente se le riprese continuano il copione dovrà subire dei grossi cambiamenti ma al momento le certezze sono davvero poche. Giustificare, anche da un punto di vista cinematografico, l’assenza di un personaggio come quello interpretato da Paul è difficile e quasi impossibile. Non si può certo dire ora se ci sarà o no un nuovo Fast&Furious ma se così fosse sarà complicato per gli stessi fan dover sopportare una mancanza tanto grande. Paul a soli 40 anni se ne va lasciando un enorme vuoto.

 

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook