Sundance Film Festival 2014: i film in concorso

GRANDI ANTEPRIME E VOLTI FAMOSI DEL CINEMA PER IL NOTO FESTIVAL AMERICANO 

Mancano solo i cortometraggi: per il resto la selezione del Sundance Film Festivalè completa. Come sempre si tratta di un programma da far girare la testa. Ben 16 importanti premiere saranno proiettate durante il festival che faranno gola al vero amante del cinema. Nel nostro radar finiscono subito tre film. Il primo è Frank, nuova fatica di uno dei registi più sottovalutati di oggi, l’irlandese Lenny Abrahamson, con Michael Fassbender nei panni del capo di un gruppo musicale che si nasconde sotto una gigante maschera da cartoon.

Gli altri due titoli sono Love is Strange, il nuovo film diretto da Ira Sachs dopo lo splendido Keep the Lights On, e The Raid 2 attesissimo sequel sempre diretto da Gareth Evans. Avrà poi al Sundance la sua prima mondiale White Bird in a Blizzard di Gregg Araki, storia di una ragazza a cui vita viene sconvolta dalla scomparsa della madre  Sarà sicuramente fra i film di punta A most Wanted Man di Anton Corbijn, con cast da Oscar formato da Philip Seymour Hoffman, Rachel McAdams, Robin Wright e Willem Dafoe.

Vecchie conoscenze poi ritornano al Sundance: Mike Cahill (Another Earth) presenta la sua opera seconda, I Origins, con Michael Pitt e di nuovo con Brit Marling, mentre Lynn Shelton presenta Laggies, con Keira Knightley nei panni di una ventottenne che vive ancora come un’adolescente. Segnaliamo anche i nuovi lavori di Marjane Satrapi (The Voices Inside, il suo quarto film, con Ryan Reynolds, Gemma Arterton, Anna Kendrick e Jacki Weaver) e Michael Winterbottom (The Trip to Italy).

Quindi tutti pronti che dal 16 al 24 gennaio prossimo, il festival più atteso del nuovo anno, promette scintille. Non solo grandi film ma interessante sarà anche la sezione documentari e la sezione spotlight con alcuni titoli più chiacchierati e discussi del Festival di Cannes.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook