Sundance Film Fest: le grandi anteprime

LA TRENTESIMA EDIZIONE DEL SUNDANCE, FESTIVAL FONDATO DA ROBERT REDFORD, FESTEGGIA CON IMPORTANTI ANTEPRIME

A Most Wanted Man’ del regista Anton Corbijn è tra le anteprime fuori concorso del prossimo Sundance Film Festival, in programma dal 16 al 26 gennaio a Park City, nello Utah.

Il festival dedicato al cinema indipendente e fondato da Robert Redford celebra quest’anno la sua trentesima edizione ed ha annunciato un cartellone di notevole interesse che comprende anche Frank, nuova pellicola del regista irlandese Lenny Abrahmason interpretata da Michael Fassbender, la commedia Laggies con Keira Knightley e la commedia romantica They Came Toghether con Amy Poehler e Paul Rudd.

Il film più atteso del Sundance è senz’altro il thriller politico A Most Wanted Man, tratto dall’omonimo bestseller di John le Carrè. La storia racconta del boxer Melik Oktay e di sua madre, turchi-musulmani residenti ad Amburgo, che incontrano una persona per strada che si fa chiamare Issa. I due, senza saperlo, hanno innescato una catena di eventi che coinvolgono le agenzie di intelligence di tre paesi. Il cast è comprende Philip Seymour Hoffman, Rachel McAdams, Robin Wright e Willem Dafoe.

Ma questi sono solo alcuni del 117 film che il Festival presenterà dove spicca anche un’ottima selezione documentari dove ci sarà un nuovo lavoro del più che prolifico Alex Gibney, Finding Fela, incentrato sulla figura di Fela Anikulapo Kuti, che creò il movimento musicale Afrobeat come opposizione alla dittatura in Nigeria. Da non sottovalutare Happy Valley di Amir Bar-Lev, che esplora la vicenda dell’ex assistente allenatore di football americano della Pennsylvania State University, Jerry Sandusky, condannato a 60 anni di galera per abuso su minori.

Tante le sorprese di questo Festival che, per la trentesima volta, conferma la sua importanza nel panorama indipendente e non solo.

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook