Torino Film Festival: il nuovo Direttore è Emanuela Martini

LA SCALATA DI EMANUELA MARTINI DOPO SETTE ANNI DA VICE-DIRETTORE

emanuela martiniDopo il secondo posto per sette anni come vice-direttore, Emanuela Martini si aggiudica il podio come direttrice del Torino Film Festival. Tale notizia viene direttamente emanata su Twitter da Paolo Virzì che dichiara di volersi riservare solo il ruolo di Guest Director.

Sarà un anno fitto di impegni per Virzì che decide quindi di passare il testimone e delegare come direttrice la Martini, già da tempo presente nel team lavorativo del TFF. Grossa novità questa  per il Festiva torinese 2014, da sempre molto amato e seguito dal pubblico. La critica cinematografica e storica direttrice del megazine Film tv avrà tutta la direzione del festival, sulla sua spalla non mancherà però l’appoggio e la collaborazione del regista Virzì a cui spetterà il ruolo di curare una o più manifestazioni legate alla kermesse.

La formula del direttore ospite, già utilizzata e portata avanti nel Festival di Tulleride, potrebbe essere una buona soluzione , magari replicabile di anno in anno,  per aumentare la visibilità e l’interesse nei confronti del Festival.  Emanuela  Martini che ha già collaborato con registi di grande calibro, quale Nanni Moretti e Gianni Amelio, è sembrata la persona più adatta a ricoprire tale ruolo. “La squadra cambia ma non si cambia” questo il post su twitter del profilo ufficiale del Torino Film Festival. A Torino anche in questo 2014 si decide di giocare in casa, i cambiamenti ci saranno ma il team, già testato in passato, resta il punto di forza. Grossa responsabilità questa per Emanuela Martino, non resta che fargli un grosso in bocca al lupo.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook