Twitter: la storia del social network diventerà una serie tv

DOPO FACEBOOK, È LA VOLTA DI TWITTER A SBARCARE SULLO SCHERMO

Sembrava scontato che dopo il film The Social Network, basato sulla vera storia dei fondatori di Facebook, adesso si parlasse di fare lo stesso con Twitter. Il social network che ha come simbolo un uccellino che cinquetta (tweet tweet, da lì il nome ‘twitter’), si appresta a conquistare il piccolo schermo. Ultimamente Twitter sta spopolando, e lo dimostra il suo debutto trionfale in Borsa di qualche tempo fa, quindi ecco in arrivo la serie tv dedicata all’uccellino Larry.

Nick Bilton, giornalista del New York Times e autore del libro Hatching Twitter, si occuperà di curare la trama per la serie televisiva. Per ora non si ha nulla di certo, ma Allison Shearmur, produttrice del potenziale serial, ha spiegato che Hatching Twitter sarà molto diverso dalla trasposizione cinematografica sul social network Facebook, e ha aggiunto che invece racconterà il dietro le quinte dell’azienda di Silicon Valley che ha rivoluzionato i social media, e lo farà in un modo mai visto prima in televisione.

I lavori sono appena agli inizi, e passerà ancora un certo periodo di tempo prima che si inizi con la pre-produzione del serial, e noi qui in Italia dovremmo attendere ancora più a lungo. È risaputo che nel nostro territorio non siamo proprio attaccati a questo nuovo social network, ma è probabile che con il debutto di questa serie tv, e la sua continua pubblicità, gli italiani inizino ad abituarsi al mondo di Twitter e dell’uccellino Larry.

 

Verdiana Paolucci

About Redazione Film4Life 5529 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook