What you want? Web series italiana a NY

GIULIO POIDOMANI E VINCENZO CATALDO CI PORTANO ALL’INTERNO DI APPARTAMENTO A NEW YORK

What you want? è una web series creata da due italiani che vivono a New York: Giulio Poidomani e Vincenzo Cataldo. Il progetto nasce dall’esigenza di “raccontare e condividere l’esperienza di vivere in una città come New York, una città dove diverse lingue e culture si incontrano e si scontrano continuamente ”- raccontano i due creatori.

La storia, ambientata a Brooklyn, comincia quando Nicola Bicchieri (interpretato dall’Italianissimo Luca Manganaro), sceneggiatore e regista di poco successo, si trasferisce dal Sud Italia a Brooklyn per vendere la sua sceneggiatura alla NBC e girare un documentario sulla gente che popola New York. Si ritroverà a vivere in un appartamento tre piani sottoterra (tipico di Brooklyn) che affaccia sulla fermata della metro. Condividerà le sue esperienze con i suoi coinquilini: Zi Mu è una ragazza cinese di cui Nicola si innamorerà.

Nonostante studi inglese da cinque anni, comprenderla è quasi impossibile. Lavora in una lavanderia perchè le piace l’odore della candeggina. AJ è un ragazzo abbiente proveniente dal Medio Oriente, affezionatissimo a Nicola e con un debole per i leoni. Tatiana è una bellissima ragazza russa che non fa nulla per caso, ma che nasconde un segreto. Alejandro è un ragazzo messicano ossessionato dalla pulizia personale che lavora come cuoco in un ristorante italiano, la sua specialità sono le fettuccine Alfredo. Infine hanno dei vicini di casa: Ben “Zen”, un talent manager che ha sposato Sabrina, un’attrice Italiana bipolare con un serio disordine alimentare.

Una storia certamente divertente, dai toni bizzarri che racconta di questi ragazzi che “hanno lasciato i loro paesi d’origine per realizzarsi in una nuova città, un’esperienza che noi abbiamo vissuto” – racconta la produttrice Isabella Roberto, ma in cui molti si potrebbero riconoscere. “Abbiamo un cast internazionale, entusiasta di lavorare al progetto, però non abbiamo I fondi sufficienti per poterlo realizzare”, dice il produttore Marcos Luis.

“Si tratta di 12 episodi di 10 minuti l’uno che verranno distribuiti online. La fruizione è immediata proprio perchè si tratta di una web series.” “Ci siamo conosciuti a Roma tre anni fa mentre frequentavamo un master di sceneggiatura e ci siamo ritrovati qui a New York, ed è cosi che abbiamo deciso di scrivere qualcosa insieme, basandoci sulla nostra esperienza”, dicono Vincenzo Cataldo e Giulio Poidomani, che dirigerà anche la serie.

La campagna indiegogo è già online e promette premi interessanti, che permettono al pubblico di essere coinvolto nella produzione (partecipando per esempio a table reading o essendo coinvolti come associate o executive producers), ma anche viene offerta la possibilità di andare sul set e far parte del cast della serie. http://www.indiegogo.com/projects/what-you-want/x/498005

 

About Redazione Film4Life 5524 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook