Batman VS Superman: rinviato al 2016

ANNUNCIATA UNA NUOVA DATA PER L’ATTESO FRANCHISING 

La Warner Bros. Pictures ha annunciato che l’uscita di Batman VS Superman, titolo provvisorio del sequel di Man Of Steel, è stata spostata dal 17 luglio 2015 al 6 maggio 2016.

Secondo lo studio, il motivo di tale rinvio è per dare più tempo e spazio ai produttori per realizzare a pieno la loro visione del film, data la complessità della storia. Altro motivo, proprio il 17 luglio 2015, è prevista l’uscita di una nuova pellicola, diretta da Joe Wright, dedicata alle avventure di Peter Pan.

Tuttavia, la pre-produzione del film procede regolarmente, e il cast è in via di definizione. Si cerca soprattutto il volto da dare al nuovo cattivo, e al momento il più accreditato per il ruolo è Joaquin Phoenix nei panni di Lex Luthor, nemico storico di Superman. Al momento, il cast principale comprende Ben Affleck nel ruolo di Batman, Henry Cavill ritorna a vestire quelli di Superman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, e Amy Adams Lois Lane.

Dan Fellman, presidente della distribuzione USA, ha dichiarato:  Sono felice di approfittare di queste ambite date estive, perfette per due dei nostri progetti più ambiziosi, e condividiamo l’entusiasmo dei fan per i due personaggi più famosi del mondo DC Comics che ora arriveranno in sala nel maggio del 2016.”
Veronika Kwan Vanderberg, presidente della distribuzione internazionale, ha poi aggiunto: Sappiamo che c’è grande attesa per il prossimo film di Zack Snyder e anche noi siamo impazienti di vedere il primo incontro di due così grandi personaggi che non hanno mai condiviso il grande schermo.”

La pellicola sarà diretta da Zack Snyder, adattata da una sceneggiatura di David S. Goyer, a sua volta basata su una storia co-creata da Goyer e Snyder.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.