Ben Kingsley sarà ancora il Mandarino

DOPO IRON MAN 3 TORNA IL PERSONAGGIO DI MANDARINO NEL CORTO “ALL HAIL THE KING” 

Nel cortometraggio Marvel All Hail the King torna il personaggio di Mandarino interpretato da Ben Kingsley. Questo personaggio introdotto in Iron Man 3 viene ripreso nello short dalla durata di 14 minuti che sarà presente nell’edizione home video di Thor: the dark world e uscirà il 25 febbraio. Il nuovo progetto, scritto e diretto da Drew Pearce, appare non solo come l’epilogo di Iron Man 3 ma come fattibile prologo per il prossimo film, notizia questa però non ancora confermata. Come emerge dall’ Entertainment Weekly Trevor Slattery viene incarcerato nel penitenziario Seagate, una vera e propria fortezza, dove decide per la prima volta di rilasciare un’intervista ad un documentarista.

Questo, impegnato a raccontare le conseguenze degli eventi a stretto contatto con Iron Man, cerca di indagare non solo nel passato dell’attore ma anche sulla reale esistenza della cellula terroristica I Dieci Anelli. Il regista durante un’intervista racconta di aver voluto in questo corto dare alcune spiegazioni che erano state tagliate alla fine di Iron Man 3. ‹‹ Aldrich ha preso spunto da una cosa storicamente e culturalmente reale e l’ha manipolata per i suoi scopi, riprendendo un concetto terroristico antico.

Questo corto spiega che tutto quello che c’era in Iron Man legato al gruppo terroristico era legato al canone dei fumetti. Sapevamo che i Dieci Anelli erano una cellula terroristica›› prosegue Drew Pearce. La scelta di introdurlo, non è stata casuale ma ben ponderata, si è puntato su un personaggio difficile che avrebbe potuto creare un grosso rischio. Alla domanda se il nuovo corto rappresenti o no il prologo per Iron Man 4 lo sceneggiatore risponde che ciò è possibile, tale progetto pone nella storia Marvel diverse strade da percorrere e non solo legate alla storia di Iron Man. Forse è troppo presto fantasticare sul prossimo film di mamma Marvel ma le premesse sembrano molto positive e lasciano ben sperare.

 

About Redazione Film4Life 5535 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook