Bradley Cooper arriva a teatro con The Elephant Man

the_elephant_man_bradley_cooper

DEDUTTERA’ A BRODWAY L’ADATTAMENTO TAETRALE DI ”THE ELEPHANT MAN”. UN CULT DEL CINEMA IN UNA NUOVA ATMOSFERA

Bradley Cooper è pronto per tornare a recitare a teatro e lo fa in grande stile con The Elephant Man. Dopo il successo di American Hustel, l’attore riprende in mano la carriera teatrale riportando in scena un personaggio come quello di John Merrick, già interpretato da lui due anni fa durante il Williamstown Theater Festival. La piece, che solcò il palcoscenico nel 2012, debutterà a Brodway questo autunno diretta da Scott Ellis e prodotta da James L. Nederlander. Adattare una grande opera come The Elephant Man sembra essere una certezza.

Il film, che si annovera tra i capolavori del regista David Lynch, riscosse grande successo sia dalla critica che dal pubblico aggiudicandosi i premi come miglior film, miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura alle premiazioni della British Academy of Film and Television Arts. Nel 1981, invece, vinse il premio come miglior film nella ottava edizione del Festival Internazionale del Film Fantastico di Avoiraz e nel 1982 ricevette anche il premio Cesar. Molti furono quindi i riconoscimenti che hanno concesso un posto d’onore a tale opera cinematografica.

La storia, incentrata sul personaggio di John Merrick, racconta la deformità fisica di un uomo che viene sfruttato come fosse un fenomeno da baraccone nella Londra Vittoriana e la voglia di un medico di aiutare, non solo colui che diviene un suo paziente, ma un amico in difficoltà. L’adattamento teatrale, oltre a Bradley Cooper, porta nel cast anche i nomi di Alessandro Nivola e Patricia Clarkson. Una storia che ha commosso tanti e che è rimasta nel cuore, con la magia del teatro la carica di emotività già presente al cinema sarà sicuramente più palpabile per gli spettatori, vicini e coinvolti in un racconto senza tempo.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook