Cannes 67: Jane Campion sarà la Presidente di giuria

JANE CAMPION PRENDE IL POSTO DI STEVEN SPIELBERG COME PRESIDENTE DI GIURIA AL FESTIVAL DI CANNES

Dal 14 al 25 maggio prossimo la cittadina francese di Cannes tornerà a essere la capitale mondiale della settima arte con il suo Festival. Quest’anno a presiedere la giuria che sceglierà i vincitori della Palma d’Oro sarà la regista Jane Campion.

“Sono molto onorata di aver ricevuto questo compito e non vedo l’ora di cominciare. Dalla prima volta in cui mi sono recata a Cannes con i miei corti nel 1986 ho avuto l’opportunità di vedere il festival nei suoi vari aspetti e la mia ammirazione per la regina delle manifestazioni cinematografiche è cresciuta col passare del tempo. A Cannes si fondono il glamour dell’industria, le star, le feste, le spiagge e gli affari, senza che vengano intaccate la serietà, il rispetto dell’arte e dell’eccellenza del nuovo cinema” così la cineasta ha commentato il suo prestigioso incarico.

Campion prenderà il posto che lo scorso anno è stato di Steven Spielberg. La regista non è nuova al Festival infatti è lei l’unica donna ad aver vinto, nel 1993, la Palma d’Oro con il suo Lezioni di piano.

About Redazione Film4Life 5537 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook