Cubovision Web Film Awards: i vincitori

CUBOVISION WEB FILM AWARDS, LA GIURIA HA SCELTO

cubovision web film awards 2014Sono stati annunciati i vincitori della prima edizione di Cubovision Web Film Awards, l’evento promosso dalla Tv on Demand di Telecom Italia, in collaborazione con Rai Cinema, e aperto a filmmaker di tutte le età, che ha riscosso grande successo con l’adesione di 300 giovani autori. Sette i riconoscimenti assegnati dalla giuria presieduta dal regista premio Oscar Ron Howard e composta da Francesco BruniCristiana Capotondi, Paolo Del BroccoRaffaella Leone, Guglielmo Scilla,CarloVerdone.

Il messinese Fabio Schifilliti si è aggiudicato sia il Premio per il miglior Documentario che il Premio Speciale consistente in uno stage a Los Angeles, presso una prestigiosa casa di produzione cinematografica. Il suo Come le onde è l’emozionante storia della nascita di “case basse”, storico borgo di Messina, raccontata da un’inedita ed esplosiva poetessa Maria Costa.

Il torinese Francesco Manfrè è, invece, il migliore della categoria Rai Cinema Trailer e il suo lavoro – vincitore del concorso e realizzato per il film Noi quattro di Francesco Bruni – farà parte della campagna di lancio della pellicola.

Per la categoria Commedia/Sentimentale si è aggiudicato il Premio Adriano Candiago, giovane filmmaker proveniente dal Centro Sperimentale di Cinematografia, che con Risorse astratte mette in scena il personaggio di una barzelletta, licenziato perché, secondo l’ufficio risorse astratte, lo sketch non fa più ridere.

Due estranei che dialogano in un incontro molto meno fortuito di quanto potrebbe sembrare è invece lo spunto di Wheels di Marco Oliva, napoletano d’origine ma romano di adozione, che si è aggiudicato il Premio per la categoria Thriller/Fantascienza.

Il Premio per il Migliore Videoclip è andato ai romani Lulù Cancrini e Marco Varriale per Passo a prenderti col tram con un divertente video musicale in animazione stop motion che vede protagonista un cupido meccanico e due timidi innamorati alla fermata del tram.

Il regista sanremese Paolo Perelli è il vincitore della categoria Kids&Family con Un padre che racconta come un papà, completamente fuori dagli schemi, riesca a far felici i  propri figli. Tutti i video vincitori saranno visibili sui canali Cubovision e Rai Cinema Channel .

Su cubovisionawards.it è possibile vedere i video dei vincitori e quelli di tutti i partecipanti.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook